Grandi risorse per risorse umane sempre più digitali

Grandi risorse per risorse umane sempre più digitali

Le parole chiave dei Millennial: competenze, condivisione, digitalizzazione, welfare, smartworking

Il lavoro sta cambiando alla velocità della luce e le imprese si trovano a fare i conti con nuovi standard, nuove aspettative, nuove richieste da parte del mercato e dei collaboratori.

La nuova generazione dei Millennial (i nati tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Duemila) ha ormai fatto il suo ingresso nel mondo del lavoro, portando in tutte le realtà nuove parole chiave: vogliono vedere valorizzate le proprie competenze e i propri talenti, prediligono forme di organizzazione orizzontali e non gerarchiche, attribuiscono grande importanza alla conciliazione famiglia-lavoro, apprezzano le realtà che offrono servizi di welfare aziendale. E, soprattutto, sono nativi digitali. Sono a proprio agio con le nuove tecnologie e si aspettano di ritrovarle nella propria azienda, per condividere meglio le informazioni e organizzare in modo intelligente il lavoro. Anche adottando modalità di smartworking.

Insomma, ricercano un ambiente digitale, agile, innovativo e incentrato sui bisogni delle persone.

Le aziende che vogliono trattenere questi talenti devono attrezzarsi alle nuove sfide.

Viviamo in un’era in cui la Direzione HR può davvero fare la differenza nel mettere a frutto tutta l’energia che le persone possono portare a un’impresa.

Inaz è pronta per sostenere questa crescita con una gamma di soluzioni studiate proprio per rispondere a tutte le esigenze del lavoro di oggi. Software, cloud, servizi in outsourcing e la consulenza che ci contraddistingue da settant’anni. Sempre puntando sull’innovazione, per mettere le persone al centro.

Scopri HExperience, la soluzione collaborativa per le persone >>

le ultime news

Curricula infinti? Facilita la selezione con Analisi Semantica CV

Un aiuto prezioso per trovare in poco tempo, in un mare di dati e opzioni possibili, le persone giuste per la tua organizzazione

14/03 – Il Caffè Normativo Inaz – Agenzia delle Entrate: novità 2024 redditi di lavoro dipendente

Con la circolare n. 5/E, l’Agenzia delle Entrate ha reso note le prime indicazioni che interessano il reddito da lavoro dipendente

Sviluppa nuove competenze: scopri l’offerta formativa Inaz Academy 2024!

Dai un’accelerata alla tua carriera professionale con i nostri corsi HR

Vuoi trasformare la tua revisione salariale in un processo facile e condiviso?

Con Inaz Salary Review fai centro! È l’applicativo per l’analisi e l’incentivazione retributiva della piattaforma HR Inaz HExperience®.

22/02 – Il Caffè Normativo Inaz – Congedo parentale 2024: casi pratici

Analizzeremo, da un punto di vista pratico, requisiti, modalità di richiesta e funzionamento del “nuovo” congedo parentale.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione