ACMAcquisizione certificati medici

La soluzione per l’acquisizione dei certificati medici dei dipendenti

ACM Inaz: per velocizzare e automatizzare i processi di gestione dei certificati medici

ACM Inaz è il sistema per la gestione automatizzata dei certificati di malattia dei lavoratori da parte delle aziende.

ACM Inaz consente di automatizzare e velocizzare i processi di gestione dei certificati di malattia del personale.

La soluzione risponde alla legge che, a partire dal settembre 2011, ha esteso anche al settore privato la modalità telematica di rilascio e di trasmissione dei certificati di malattia dei dipendenti, direttamente sulla casella PEC (Posta Elettronica Certificata) del Datore di lavoro.

Acquisizione dei Certificati di Malattia: le caratteristiche

Il software ACM per la gestione dei certificati medici include la PEC Legal Mail di InfoCert, acquisisce in tempo reale e totalmente in automatico i certificati di malattia inviati dall’Inps, effettua i controlli, le verifiche di congruenza e alimenta le procedure di gestione presenze e di elaborazione paghe. La soluzione per l’acquisizione dei certificati di malattia contiene funzioni di ricerca dati e un reporting specifico, compatibile con i più comuni strumenti di office automation.

ACM Inaz è una soluzione che consente di:

  • Acquisire i certificati medici da PEC:
    • Importazione automatica dei file che l’INPS invia alla PEC
    • Visualizzazione di tutti i certificati medici acquisiti e stampa di questi ultimi tramite esportazione di file Excel
    • Controlli di congruità dei certificati (sovrapposizione eventi, prosecuzione o ricaduta di malattia)
  • Verificare e trasmettere i certificati delle pratiche di malattia
    • Evidenziazione delle anomalie in fase di trasmissione dei certificati di malattia e gestione delle stesse
    • Modifica dei dati di malattia in caso di incongruenze
    • Generazione delle pratiche di malattia

ACM Inaz: le modalità di erogazione

Il software ACM è disponibile in:

  • Licenza
  • ASP
  • Outsourcing

I vantaggi

La soluzione ACM Inaz:

  • rende del tutto trasparente l’acquisizione dei certificati medici da parte dell’azienda
  • evita l’inserimento manuale nei sistemi di paghe e presenze
  • permette un gran risparmio di tempo
  • evita di commettere errori

Ti potrebbe interessare anche:

Software Paghe

Il software Paghe è l’applicativo completo per una gestione semplice ed efficiente delle buste paga e per l’amministrazione del personale, è uno strumento ottimale sia per le PMI sia per le grandi imprese multinazionali.

Cruscotto Controlli

Cruscotto controlli mensili Inaz è uno strumento per effettuare un controllo e una verifica prima della chiusura dei cedolini in modo da poter intercettare eventuali errori o dimenticanze oggetto dei 18 controlli.

Portale del Dipendente

Il Portale del dipendente è la piattaforma collaborativa che facilita e promuove la comunicazione e la condivisione delle informazioni all’interno dell’organizzazione.

Vuoi saperne di più? Chiedi informazioni

INAZ SRL Società Unipersonale utilizzerà i dati che la riguardano esclusivamente per la gestione della sua richiesta e verranno trattati in via informatica nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 e del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.
Informazioni dettagliate, anche in ordine al diritto di accesso e agli altri diritti, sono riportati nella sezione privacy.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione

Newsletter Inaz

Rimani aggiornato sulle novità Inaz