x
Per fornirti il miglior servizio possibile, il nostro sito impiega cookie tecnici per il suo normale funzionamento. Inoltre previo consenso possono essere utilizzati cookie di profilazione di terze parti.
Per avere ulteriori informazioni a riguardo, è possibile prendere visione della nostra cookie policy(cookie policy).
Continuando a navigare senza chiudere il banner, verranno impiegati solo cookie tecnici. La chiusura di questo banner col pulsante 'x', comporta il permanere delle impostazioni di default e dunque la continuazione della navigazione senza l’utilizzo di cookie di profilazione di terze parti.
INAZ è INnovazione AZiendale. Dal 1948. Un patrimonio di know-how costruito in settant’anni al fianco delle imprese e dei professionisti HR.
INAZ è INnovazione AZiendale. Dal 1948. Un patrimonio di know-how costruito in settant’anni al fianco delle imprese e dei professionisti HR.
La nostra storia inizia nel 1948, in quei tempi difficili e straordinari. L’Italia era da ricostruire e con essa il suo tessuto imprenditoriale. Nelle aziende di allora, gli uffici che si occupavano del personale erano disorganizzati, impreparati a cogliere le sfide della modernità. Servivano strumenti più agili, processi più efficienti, procedure più veloci.
In una parola, serviva innovazione.
Inaz è innovazione aziendale da quando Valerio Gilli e Clara Calissano danno vita a una nuova società con un obiettivo ambizioso: aiutare le aziende a crescere su basi solide, organizzando il lavoro e la gestione delle persone con razionalità, ma anche con la massima attenzione al singolo individuo.
Tutto comincia con l’ideazione di un sistema paghe nuovo, efficiente, centrato sul lavoratore: un’idea che presto sarebbe stata adottata con successo e su larga scala dalle aziende italiane. Inaz fu la prima società in Italia a specializzarsi in un ambito che solo dopo sarebbe stato denominato Risorse Umane, o HR. L’azienda ha costruito negli anni un patrimonio di competenze e professionalità senza confronti.
Negli anni Settanta diventa la prima realtà del settore a cogliere la rivoluzione dell’Information Technology, iniziando una prestigiosa partnership con Olivetti e poi lanciando la prima soluzione completamente informatizzata delle procedure retributive.
Negli anni Ottanta, caratterizzati dallo sviluppo della rete commerciale in tutta Italia, c’è anche il passaggio generazionale, con Linda Orsola, figlia di Valerio Gilli e Clara Calissano, che costruisce la sua carriera in azienda fino a diventarne presidente e amministratore delegato.
Tante le novità susseguitesi negli anni: lo sviluppo di soluzioni sempre nuove per la gestione del personale, l’attività di formazione, una presenza civile e culturale sempre più consistente.
Le acquisizioni di altre società e startup danno vita al Gruppo Inaz, mentre l’azienda, nel nuovo millennio, vive un’altra rivoluzione: quella digitale. A portarla avanti, sempre di più, sarà la terza generazione di Inaz, rappresentata già oggi in azienda da Ludovica e Valerio Busnach, nipoti dei fondatori. È con questa attitudine, che Inaz guarda al domani: perché essere innovativi vuol dire cercare sempre nuovi e migliori modi per fare le cose, con intelligenza creativa e volontà di costruire insieme il futuro.
Un patrimonio di saperi costruito in settant’anni al fianco delle imprese e dei professionisti delle Risorse Umane.
Ecco i saperi che mettiamo a disposizione di ogni organizzazione (aziende, PA e consulenti del lavoro):
Lo sviluppo di software e servizi parte sempre da due elementi: dalla conoscenza profonda delle esigenze del mercato e dalla capacità creativa ovvero il saper ideare, immaginare e soprattutto attuare soluzioni nuove, facili da usare e immediatamente applicabili.
Siamo presenti nel mercato delle Risorse Umane da sempre. Oltre alle soluzioni sappiamo governare con competenza il servizio HR e Payroll. Gestiamo, con differenti livelli di personalizzazione, questi processi per i nostri clienti che possono così dedicare le loro risorse ed energie al core business.
La normativa su lavoro, fisco, previdenza, imprese e pubblica amministrazione è complessa e in continua evoluzione. Il Centro Studi Inaz è formato da esperti giuslavoristi e fiscalisti che mettono le loro competenze interpretative della norma al servizio dello sviluppo delle soluzioni, dei prodotti editoriali e della formazione rivolta agli specialisti del personale.
Grazie al patrimonio di competenze acquisito negli anni, possiamo offrire un valido aiuto ad aziende di ogni dimensione e settore e guidarle nella gestione delle Risorse Umane. L’ampia gamma di soluzioni e servizi HR e Paghe è corredata da azioni personalizzate di consulenza tecnica, organizzativa, amministrativa, fiscale, previdenziale, contrattualistica e sindacale.
L’aggiornamento professionale continuo è la chiave per poter lavorare bene nel mondo delle Risorse Umane. Trasferiamo il nostro sapere attraverso formazione qualificata con corsi, seminari e giornate di studio in tutta Italia. Inoltre, diffondiamo la cultura d’impresa con i volumi della Piccola Biblioteca d’Impresa Inaz che raccolgono le testimonianze di protagonisti autorevoli del mondo accademico e imprenditoriale.
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
INAZ srl Soc. Unipersonale
Viale Monza 268, 20128 MILANO
P. Iva 05026960962
Registro Imprese di Milano nr 05026960962
Capitale sociale Euro 1.000.000 int. vers.
✓ | Tecnici |
x | Terze parti |
Inaz è specialista da oltre 75 anni in servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane e interviene su tutti i temi in ambito lavoro con le migliori soluzioni software e servizi per la gestione, elaborazione, pianificazione e organizzazione di tutte le attività dell’ufficio HR, tra cui: Paghe, Presenze e turni, Risorse umane, Archiviazione digitale, FEA, Missioni e Nota spese, Budget del personale, Business intelligence e Analytics, Asset and Fleet management, Portali del dipendente, App, Controllo Accessi, Welfare aziendale. I nostri servizi sono disponibili in tre modalità: in outsourcing, con licenza e in cloud. Tutte le nostre soluzioni possono essere personalizzate e sono sempre conformi alla norma di legge. Offriamo servizi post vendita di alta qualità e su misura grazie al nostro personale specializzato e certificato Inaz Training Center. Abbiamo oltre 40 sedi in tutta Italia, come a Milano, Como, Pescara, Perugia, Roma, Pisa, Torino, Varese, Bologna e Ancona, Palermo, Catania, Catanzaro, Udine, Cremona, Padova. Per maggiori dettagli su prezzi e preventivi del nostro software paghe, software presenze e di tutti i nostri gestionali per le risorse umane, contattaci!
Il portale dedicato ai nostri clienti
Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla
Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione