Beni e BenefitGestione beni e benefit aziendali

La soluzione per la corretta gestione di strumenti e dispositivi aziendali

Organizzazione, monitoraggio e gestione dei benefit aziendali

Il modulo Beni e Benefit è il software dedicato alla gestione del welfare aziendale, consente di coordinare le assegnazioni di strumenti e dispositivi aziendali come auto, pc aziendali, carte di credito e così via.

In ogni azienda ci sono dotazioni che vanno censite, mantenute efficienti e assegnate alla persona giusta. Sia che si tratti di beni aziendali messi in comune tra i lavoratori e da loro utilizzati a seconda della necessità, sia che si parli di benefit permanentemente nelle mani dei dipendenti, come telefoni e auto, occorre sempre sapere chi utilizza cosa.

Ma non solo. Le dotazioni aziendali vanno sottoposte a manutenzione, aggiornate anche secondo le scadenze di legge e, se diventano obsolete o inadatte alle esigenze in continuo mutamento dell’azienda, sostituite.

Tutto questo comporta dei costi, legati ai dispositivi e alle utenze che vanno attentamente monitorati e confrontati con il budget.

Beni e Benefit: le caratteristiche

HR Inaz – Beni & Benefit è il software per la gestione del welfare aziendale, integrando i dati del personale, compiti, mansioni con gli strumenti in dotazione, come ad esempio:

  • Auto aziendali, telepass e viacard: gestisce, mantiene in efficienza e assegna le auto aziendali, tiene sotto controllo le scadenze di contratti, assicurazioni, bollo, tagliandi, revisioni, oltre alle relative spese. Durante la fase di assegnazione del veicolo al dipendente vengono richieste le principali informazioni che lo identificano. Durante il suo utilizzo è possibile rilevare il chilometraggio indicando i chilometri ad inizio periodo, quelli alla fine ed il numero di km svolti per l’attività lavorativa. Per ogni veicolo possono essere, inoltre, registrati gli interventi di manutenzione suddivisi tra manutenzione ordinaria e straordinaria. La manutenzione ordinaria è quella relativa ai tagliandi periodici, per ogni intervento è possibile indicare i chilometri in cui è stato effettuato il tagliando, la data in cui è stato effettuato l’intervento e il relativo costo. Tra i diversi elementi che possono essere gestiti rientrano il bollo e l’assicurazione auto: per entrambe può essere gestito anche il relativo scadenzario. Sempre relativamente agli automezzi possono essere registrate i dati delle multe con la possibilità di allegare una copia elettronica del verbale. Ulteriori elementi che possono essere gestiti all’interno del modulo Beni e Benefit sono i dispositivi Telepass, le Viacard e le Fuel Card. A corredo delle gestioni descritte precedentemente sono disponibili una serie di funzioni di inquiry:
    • rilevazione del costo del carburante per periodo
    • costi di manutenzione ordinaria
    • costi di manutenzione straordinaria
    • costi Telepass e Viacard
    • scadenzario bollo auto e assicurazioni
  • Telefoni cellulari, SIM: è possibile inventariare tutti i dispositivi con l’indicazione dei dati identificativi del dispositivo oltre alla marca, al modello e alle informazioni relative al contratto e alla sua scadenza.
  • Tablet, pc portatili: è possibile inventariare tutti i dispositivi presenti in azienda elencandone le caratteristiche hardware e gli accessori relativi.
  • Appartamenti: è possibile memorizzare nel sistema l’elenco degli appartamenti assegnati ai dipendenti con evidenza dell’assegnatario.
  • Altri accessori

La gestione dei dispositivi è velocizzata in ogni suo passaggio, dall’individuazione dello strumento che verrà utilizzato dalla singola persona (o dal dato reparto o unità organizzativa), fino alla lettera di assegnazione del bene da far firmare al dipendente.

Da un lato, saprai sempre chi sta usando cosa, quali dotazioni sono occupate e quali sono disponibili. Dall’altro, avrai sempre sotto controllo le scadenze di contratti, assicurazioni, bollo, tagliandi, revisioni, oltre alle relative spese.

Anche il dipendente potrà sapere in tempo reale se sta eccedendo eventuali limiti di spesa legati a contratti telefonici o utenze telepass, in modo da segnalare anomalie o particolari esigenze ai responsabili.

Beni e Benefit: le modalità di erogazione

Il software è disponibile in:

  • Licenza
  • ASP
  • Outsourcing

I vantaggi

Il software per la gestione dei benefit aziendali targato Inaz offre molteplici vantaggi all’azienda:

  • Costante aggiornamento, dall’assegnazione alla dotazione del bene
  • Panoramica sulle scadenze dei contratti, revisioni e spese relative al bene
  • Verifica in tempo reale da parte del dipendente sulla situazione delle spese del bene a lui assegnato
  • Facilità e flessibilità di utilizzo

Ti potrebbe interessare anche:

HE Base

HE Base è il modulo su cui si fonda HExperience, è la soluzione aziendale che garantisce la validità dei dati HR e le regole dell’amministrazione e della gestione del personale.

HE Analytics

HE Analytics è un servizio di reportistica avanzata dedicato al comparto HR che supporta i manager durante i processi decisionali strategici fornendo informazioni estrapolate dai dati.

HE Connect

HE Connect è lo strumento di Social Collaboration che permette di gestire in modo facile e immediato la comunicazione del personale in azienda.

App HR

Azienda e dipendente possono rimanere sempre in contatto grazie all’App HR che consente di gestire molteplici operazioni in ambito HR.

HE Welfare

La piattaforma cloud con caratteristiche social, pensata per rendere il Welfare Aziendale realizzabile da tutte le aziende.

Valutazione del Personale

Il modulo di HR “Valutazione del Personale” permette di impostare processi di valutazione, piani di valorizzazione dei talenti, sviluppo delle carriere e MBO.

Selezione del Personale

Il modulo Selezione del personale facilita il lavoro del recruiter: dall’individuazione della risorsa fino al suo collocamento in azienda.

E-Learning Aziendale

E-learning è uno strumento di Learning Management System in grado di gestire in maniera completa la formazione dei dipendenti in azienda grazie a materiali e strumenti formativi.

Dossier Risorsa

Con il Dossier Risorsa hai sempre in evidenza il patrimonio che ogni persona porta in azienda: dati individuali, conoscenze, esperienze, progetti. È il software per la gestione dei dati dei dipendenti completo e totalmente personalizzabile.

HE Car

HE CAR è l’applicativo web per pianificare e razionalizzare i costi della flotta aziendale.

Vuoi saperne di più? Chiedi informazioni

INAZ SRL Società Unipersonale utilizzerà i dati che la riguardano esclusivamente per la gestione della sua richiesta e verranno trattati in via informatica nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 e del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.
Informazioni dettagliate, anche in ordine al diritto di accesso e agli altri diritti, sono riportati nella sezione privacy.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione

Newsletter Inaz

Rimani aggiornato sulle novità Inaz