Inaz, INnovazione AZiendale

Un'azienda di persone per le persone

Il volume, scritto da Vera Zamagni, si inserisce nella collana "Storie di imprese" e ripercorre l'evoluzione di Inaz in oltre 70 anni di vita.

Economia Sociale di mercato in lavorazione Cover 234.5x177 CORRE

INAZ è un’azienda fondata nel 1948 da Valerio Gilli per offrire alle imprese un nuovo metodo di gestione dell’Ufficio Paghe. Cresciuta con il fondamentale apporto della moglie Clara Calissano, nel decennio 1980 inizia il primo passaggio generazionale con la figlia Linda Gilli e la transizione verso l’uso dello strumento elettronico.

A cavallo del XXI secolo, si completa il passaggio generazionale e si allarga la mission dell’azienda dall’Ufficio Paghe alla gestione delle Risorse Umane prima e del Capitale Umano poi. Oggi i figli di Linda hanno completato il riposizionamento dei programmi nel cloud.

Dopo oltre settant’anni di vita, INAZ, che è diventata una media impresa di «Quarto capitalismo», con oltre 50 milioni di euro di fatturato e più di 500 addetti, si presenta come un esempio virtuoso di azienda familiare, capace di mantenere ferma la sua ispirazione valoriale e di esercitare una fattiva responsabilità civile d’impresa.

SCOPRI LE ALTRE PUBBLICAZIONI

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione

Newsletter Inaz

Rimani aggiornato sulle novità Inaz