Novomatic

Novomatic ha scelto la piattaforma HExperience di Inaz implementandola con tutti i moduli necessari, per organizzare il lavoro tra gli uffici centrali e le varie sedi in modo ottimale

Novomatic Italia progetta, produce e noleggia apparecchi per il gioco e l'intrattenimento ed è anche esercente e gestore di sale da gioco e scommesse, sia fisiche sia online.

Con due sedi principali a Rimini e a Roma, 15 centri servizi, due centri di produzione – uno nel quartier generale di Rimini e uno di recente apertura a Busto Arsizio – e 150 sale gestite su tutto il territorio nazionale, Novomatic Italia è la più grande realtà italiana del mercato del gaming.
È parte di un colosso internazionale con sedi in 50 paesi del mondo.
La crescita di Novomatic Italia è stata, negli ultimi anni, imponente: nata nel 2007, nel 2010 contava una settantina di dipendenti. Oggi ha una forza lavoro di 2.200 persone, tutte molto giovani (35 anni è l’età media), composta per circa il 50% da personale di sala. E la prospettiva è di arrivare ai 2.600 dipendenti per il 2017.
La strategia di Novomatic è quella di ampliarsi attraverso acquisizioni di altre società –attualmente il gruppo è composto da 20 realtà–, arricchendosi di know how tecnologico e industriale. La ricerca e l’innovazione tecnologica, l’investimento in formazione e comunicazione sul tema del gioco responsabile e l’attenzione al capitale umano, riconosciuto come fondamentale asset dell’azienda, fanno di Novomatic il punto di riferimento nazionale per quanto riguarda il gaming e l’intrattenimento.

La testimonianza

Alessandra Selmi racconta così la sua esperienza – “La gestione del personale in Novomatic presenta una grande complessità, tanto che lo staff dedicato alle risorse umane prevede una ventina di persone in tutto, specializzate in diversi ambiti: dall’amministrazione, all’elaborazione paghe, alla contrattualistica, fino alla comunicazione e alla formazione. Le casistiche da gestire sono molteplici, poiché il personale è inquadrato secondo sette contratti diversi e chi opera in sala lavora su turni per coprire orari di apertura molto estesi. Due sono state le maggiori sfide affrontate dal settore risorse umane in questi anni di crescita: stare al passo con le varie acquisizioni che hanno ingrandito Novomatic e seguire i dipendenti su così tante sedi diverse. Quando abbiamo scelto Inaz, nel 2010, l’ufficio risorse umane andava creato praticamente da zero. Inaz ha saputo darci gli strumenti giusti per supportare al meglio la nostra crescita. Negli anni abbiamo completato la piattaforma Inaz HExperience implementandola con tutti i moduli necessari, sempre supportati dalla consulenza e assistenza Inaz, personalizzate secondo le nostre esigenze. Oggi possiamo contare su soluzioni software allo stesso tempo potenti e flessibili, che permettono di organizzare il lavoro tra gli uffici centrali e le varie sedi in modo ottimale. Uno di questi strumenti è il Portale del Dipendente Inaz, che è per noi fondamentale per erogare la formazione specifica in tema di “gioco responsabile”: tutti i dipendenti ne fruiscono online e in qualsiasi luogo si trovino”.

Scopri i case studies correlati

Gruppo Amadori

L’azienda del Gruppo Amadori si è rivolta ai software Inaz per snellire le attività di ricerca e assunzione del personale e per disporre in modo rapido ed efficace di reportistica accurata.

Kimbo

Kimbo si affida a Inaz fin dal 1993 per amministrare il proprio personale in particolare utilizza i software paghe, di rilevazione presenze e gestione turni nonché il software di archiviazione digitale.

Istituto Spellucci

Insieme a Inaz, l’Istituto Spellucci promuove una serie di iniziative di formazione, con certificazione finale, creando Operatori Paghe esperti, consapevoli e attrezzati ad affrontare tutta la complessità della gestione del personale.

Gruppo TTN

In un’impresa di medie grandi dimensioni a forte “trazione” familiare, la gestione del personale rappresenta un aspetto assai rilevante nella governance complessiva dei processi aziendali

Croce Rossa Italiana

La Croce Rossa Italiana utilizza la suite completa delle soluzioni Inaz per l’amministrazione e la gestione del personale.

Fontana Group

Da diversi anni, Fontana Group si avvale dei software gestionali sviluppati da Inaz in tutti i processi che riguardano il personale: selezione, assunzione, compensation, training.

McDonald’s

Chi non conosce McDonald’s? Non c’è dubbio: la più grande catena di ristorazione del mondo e la sua M gialla hanno raggiunto una fama planetaria.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione