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Gestione Agenti

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Nuovo applicativo web per la gestione amministrativa degli agenti di commercio. Semplice e intuitivo calcola le provvigioni con sicurezza, nel rispetto di obblighi fiscali e adempimenti semplificando la relazione tra azienda e agenti.
Nasce per le aziende che gestiscono gli agenti di commercio: grandi aziende, per le quali elaborare il PGD (Progetto Grandi Ditte) è obbligatorio o piccole aziende che hanno bisogno di supporto.
Le principali funzioni che in azienda utilizzano Gestione Agenti sono: Ufficio Amministrazione, Ufficio Risorse Umane / HR, Ufficio Paghe. Con Gestione Agenti, gli agenti stessi accedono ai propri dati, al proprio elenco clienti e alle fatture e verificano i propri contributi (già versati o da versare).
Gestione Agenti serve anche gli studi professionali che forniscono alle aziende clienti servizi amministrativi di gestione degli agenti di commercio.

I vantaggi

  • semplifica e riduce i tempi della gestione amministrativa
  • permette un monitoraggio costante della situazione complessiva e del singolo agente
  • recepisce tempestivamente tutte le disposizioni e i cambiamenti normativi, rendendolo utilizzabile anche da chi non li conosce dettagliatamente
  • ottimizza i tempi di gestione: stampa ed invio automaticamente tramite email
  • è facile da utilizzare: nell’arco di 3 giorni di formazione, l’azienda può già lavorare autonomamente.

Cosa offre

GESTIONE DATI: anagrafiche degli agenti, integrazione dati con i sistemi contabili più diffusi (Sap, Oracle, Microsoft Dynamics ecc.), organizzazione dati per analisi e statistiche (Web Pivoting).
FUNZIONI DI CALCOLO: provvigioni, contribuzione e fine rapporto, indennità meritocratica, indennità mancato preavviso, ulteriore indennità suppletiva di clientela ed eventuale patto di non concorrenza.
REPORTISTICA: report di analisi delle fatture dell’agente di commercio, gestione automatica di report di analisi e analisi statistiche, report contabilità anni, report di controllo delle regole di calcolo.
MODULISTICA E ADEMPIMENTI: fattura agente tramite PEC (posta elettronica certificata), report schedulati e inviati via mail, inserimento dati sul sito ENASARCO, gestione pagamenti delle fatture agenti e produzione file pagamenti nel formato standard SEPA.

DISPONIBILE ANCHE IN OUTSOURCING

  • consente all'azienda di concentrarsi sul core business, assicurando risparmio di tempo, risorse, consulenze e sanzioni
  • aiuta a pianificare le scadenze, controllare i processi e la correttezza degli elaborati, assicura puntualità nella consegna dei documenti
  • permette al cliente di scegliere fra 3 diversi livelli di servizio, a seconda delle esigenze dell’azienda
  • Il servizio di assistenza garantisce professionalità e rapidità nelle risposte e vicinanza al cliente

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