IT / EN

Rilevazione presenze con i dati biometrici: semplice, sicura e rispetta la privacy

Rilevazione presenze con i dati biometrici

La rilevazione delle presenze è un campo in cui innovazione e digitalizzazione danno alle organizzazioni la possibilità di lavorare in modo sempre più preciso, sicuro e veloce. La grande novità degli ultimi anni è rappresentata dalle tecnologie che utilizzano i dati biometrici (impronte digitali e altre caratteristiche fisiche) per verificare l’identità dei dipendenti e validarne la presenza in azienda.

Sistemi che si diffonderanno sempre di più in Italia grazie al “Decreto Concretezza” che mira a combattere l’assenteismo nella Pubblica Amministrazione e, fra le altre misure, impone misure di adottare misure efficaci per il monitoraggio presenze.

È importante sapere che l’utilizzo di tali strumenti di rilevazione va sempre calibrato in relazione alle varie situazioni aziendali, in coerenza con le indicazioni date dal Garante della Privacy.

Inaz propone due terminali biometrici, IFK 600* e IFK 4000*, pensati per le aziende, gli enti pubblici e gli studi professionali che vogliono fare un salto di qualità nella rilevazione presenze e gestire con semplicità anche la prenotazione e fruizione dei pasti in azienda.

Potenti, efficienti e affidabili, questi terminali confrontano l’impronta digitale del dipendente confermata sul badge aziendale con quella inserita sul lettore al momento della timbratura.

La privacy è garantita perché l’impronta digitale risiede solo sul badge e il terminale ne effettua la comparazione senza trasmettere a cloud o sistemi di archiviazione aziendali.

La gestione dei dati è facile e immediata, con possibilità, a richiesta, di utilizzare unità di memoria rimovibili per gestire i dati offline. In più, manutenzione e aggiornamento sono semplici e si può contare sull’assistenza puntuale e completa di Inaz.


Scopri il software Rilevazione presenze >>

Tutti i terminali di timbratura >>


*A norma con le disposizioni legali sulla privacy con riferimento alle modalità e condizioni di impiego previste dalle Linee guida in materia di trattamento di dati personale di lavoratori per finalità di gestione del rapporto di lavoro alle dipendenze di datori di lavoro privati – Deliberazione n.53 del 23/11/2006 del Garante per la Privacy e con i provvedimenti specifici in materia di biometria per la rilevazione presenze emanati dal Garante per la Privacy a cui si rimanda per ulteriori approfondimenti - www.garanteprivacy.it

 

 

VUOI SAPERNE DI PIÙ?
entra in contatto con un nostro esperto








INAZ SRL will use your data only for the request management and they will be processed in accordance with Regulation (EU) 2016/679.

Wish to subscribe to our newsletter?

Subscribe to our Newsletter and you will be informed about news and events.

Agree Disagree

Wish to receive commercial information?

If you also want to receive commercial and promotional information, please agree.

Agree Disagree

INAZ SRL informs you that your data will be processed by computer in accordance with Regulation (EU) 2016/679. You can find detailed information, including the right of access and other rights, on our website www.inaz.it, in the Privacy section.