IT / EN

News

News, 24 Settembre 2015

IL CEDOLINO COME LO VUOI TU

cedolino

Colori, elementi grafici, logo aziendale: sempre più imprese chiedono la personalizzazione del cedolino, e non si tratta solo di estetica. Il cedolino rispecchia l’organizzazione e il modo di essere dell’azienda nei confronti dei dipendenti. La busta paga mensile non è solo un adempimento di legge, una comunicazione puramente amministrativa. Se ben progettata, diventa un momento di buona comunicazione tra azienda e dipendente.
I dati nel cedolino, esposti con sapienza e pensati per una lettura agevole, trasferiscono al dipendente la trasparenza organizzativa dell’azienda e l’apertura nei confronti dei lavoratori. E non solo: rendere più leggibile la busta paga mostra anche l’attenzione del management alla gestione di dati, indici e statistiche che, se ben governati, facilitano e confortano i momenti decisionali e strategici. E testimoniano l’attenzione ai costi del personale, oggi punto cruciale per il buon governo delle aziende. Anche per le aziende multinazionali il cedolino personalizzato è un elemento d’integrazione tra esigenze locali e casamadre.

PER SAPERNE DI PIÙ >>

 
News, 24 Novembre 2015

Offerte speciali e abbonamento Informatore

Abbonati a L'Informatore e avrai a disposizione online sul tuo PC: i servizi periodici normativi del Centro Studi, la rivista SETTIMANALE in formato digitale ed altre funzionalità esclusive, a te riservate per 12 mesi.

News, 23 Novembre 2015

Micro imprenditoria femminile: assieme a Mani Tese nei paesi del Terzo Mondo

Le donne sono il motore dell’economia familiare in moltissimi Paesi del Terzo Mondo, specialmente nelle zone rurali. Sostenere progetti di micro imprenditoria femminile vuol dire dare un aiuto concreto a tantissime comunità, riducendo gli squilibri sociali e di genere; significa piantare un seme che, germogliando, rafforza l’economia su una scala ancora più ampia.

News, 23 Novembre 2015

CERTIFICAZIONI INAZ: QUALITÀ PER CRESCERE E INNOVARE

Cos'è che fa la differenza? Che si parli di servizi, relazioni fra persone o prodotti di consumo la risposta è sempre la stessa: la qualità.

News, 20 Novembre 2015

DIFFERENZE INAZ – RICERCA & SVILUPPO

Cambiare è nella natura delle cose: l'importante è farlo bene, con intelligenza.