IT / EN

News

News, 24 Settembre 2015

IL CEDOLINO COME LO VUOI TU

cedolino

Colori, elementi grafici, logo aziendale: sempre più imprese chiedono la personalizzazione del cedolino, e non si tratta solo di estetica. Il cedolino rispecchia l’organizzazione e il modo di essere dell’azienda nei confronti dei dipendenti. La busta paga mensile non è solo un adempimento di legge, una comunicazione puramente amministrativa. Se ben progettata, diventa un momento di buona comunicazione tra azienda e dipendente.
I dati nel cedolino, esposti con sapienza e pensati per una lettura agevole, trasferiscono al dipendente la trasparenza organizzativa dell’azienda e l’apertura nei confronti dei lavoratori. E non solo: rendere più leggibile la busta paga mostra anche l’attenzione del management alla gestione di dati, indici e statistiche che, se ben governati, facilitano e confortano i momenti decisionali e strategici. E testimoniano l’attenzione ai costi del personale, oggi punto cruciale per il buon governo delle aziende. Anche per le aziende multinazionali il cedolino personalizzato è un elemento d’integrazione tra esigenze locali e casamadre.

PER SAPERNE DI PIÙ >>

 
News, 24 Febbraio 2017

Contribuzione sindacale straordinaria: termini e condizioni

A seguito dell'Accordo 26 novembre 2016, di rinnovo del Ccnl per l'industria metalmeccanica e dell'installazione d'impianti, sono stati stabiliti termini e condizioni per la raccolta del contributo...

News, 21 Febbraio 2017

Lavoro e risorse umane: Inaz presenta i corsi 2017

Anche quest'anno Inaz presenta una ricchissima offerta formativa su tutti gli argomenti più caldi in ambito lavoro, fisco e previdenza.

News, 17 Febbraio 2017

Antiriciclaggio e amministrazione del personale

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro chiede formalmente di mantenere anche nella nuova normativa l’esclusione degli adempimenti in materia di amministrazione del personale dalla disciplina in materia di antiriciclaggio.

News, 15 Febbraio 2017

Recuperare il valore del lavoro

Recuperare il valore del lavoro: per il 2017 deve essere un imperativo. Ci siamo concentrati proprio su questo per celebrare i 10 anni della Piccola Biblioteca d'Impresa Inaz, perché è da questa esigenza che ha preso le mosse il nostro impegno in ambito divulgativo e culturale.