IT / EN

News

News, 27 Giugno 2019

Analytics e social collaboration

Analytics e social collaboration in azienda

Il salto di qualità per la gestione HR in azienda

La trasformazione digitale ormai non è un orizzonte futuro, ma una realtà, per qualsiasi azienda. Non esistono processi ormai che non prevedano una certa misura di digitalizzazione, inclusi quelli che riguardano le risorse umane. La domanda quindi è: dov'è che oggi è possibile fare un salto di qualità e dare una marcia in più alla propria organizzazione?

Ci sono due ambiti dove si può innovare ancora molto, e lo si può fare con facilità: l'analytics nell'HR e la social collaboration, a tutti i livelli.

Il primo è una potente leva di crescita per il business perché abilita la direzione risorse umane ad avere una visione strategica, di supporto alla crescita dell'intera impresa.

La seconda rappresenta la nuova dimensione della comunicazione interna in azienda, una comunicazione che si sgancia dalla rigidità dell'email tradizionale per "traslocare" in un ambiente flessibile, familiare a tutti i collaboratori (perché ricalca i modelli dei social network più diffusi e usati), orientato alla condivisione, e soprattutto sicuro, perché tutti i dati e le informazioni rimangono nel sistema aziendale.

Per questo Inaz ha sviluppato un'offerta che alle funzioni di base della piattaforma HExperience aggiunge il modulo Reporting con la funzione Designer, per creare report personalizzati, e il modulo HE.Connect, lo strumento per la social collaboration che facilita lo smartworking e il lavoro in team.


Scopri di più su come far fare un salto di qualità alla gestione HR nella tua azienda >>

 
Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 28 Novembre 2019

Ricerca "Future of work and HR Tech 2020": tra smart working ed employer branding la prossima sfida delle risorse umane sarà la "data science"

Presentati al Rome Business Summit, nel corso della giornata dedicata a manager e professionisti del mondo HR, i risultati della 2° edizione della survey “Future of work and HR Tech 2020”. Sempre più riconosciuto il valore strategico del talent management, ma solo il 7% dichiara un uso “scientifico” dei dati di performance management e valutazione del potenziale

News, 29 Ottobre 2019

Smartworking? Sì, con il Portale del Dipendente Inaz

Scopri come rendere agile il lavoro di tutte le persone in azienda

News, 04 Ottobre 2019

Inaz al Richmond Human Resources Forum di Gubbio

Anche quest'anno Inaz è main sponsor di Richmond Human Resources Forum

News, 27 Settembre 2019

Come deve essere la consulenza organizzativa?

Dall'analisi dei processi e dei dati a nuove idee subito applicabili e replicabili.