IT / EN

News

News, 21 Maggio 2019

Outsourcing HR? Ecco come si sceglie

Outsourcing HR, 3 consigli su come scegliere - seconda parte

Se sicurezza e controllo sono i prerequisiti fondamentali quando si tratta di affidare dati, informazioni e processi in outsourcing, è bene non dimenticare che ci sono altri aspetti da tenere in considerazione per fare la scelta giusta. Vediamo altri tre punti fondamentali da valutare quando si decide di esternalizzare i processi in ambito HR.

Per prima cosa, accertiamoci che non ci siano costi nascosti. Attenzione quindi alle soluzioni standard e preconfezionate: inevitabilmente quanto progettato non si adatterà al 100% alla nostra realtà aziendale, che è unica, e quindi genereranno la necessità di adattamenti operativi che ci verranno messi in conto. Possiamo evitare tutto questo scegliendo in partenza una soluzione personalizzata, con tempistiche di start-up ben esplicitate.

Secondo, occorre valutare sul lungo periodo. Teniamo in conto che ogni realtà aziendale (e ogni mercato) si evolve e quindi e le sue esigenze cambieranno di pari passo: anche il nostro fornitore dovrà essere in grado di evolversi con noi.

Terzo: qualità, qualità, qualità. L'outsourcer non è solo un fornitore, ma un vero e proprio business partner. Scegliamo solo realtà referenziate, solide finanziariamente e con una reputazione specchiata nella business community. Non solo, andiamo a conoscerlo direttamente e di persona: non c'è modo migliore per farsi un'idea e scegliere bene.

Ti sei perso i 3 consigli precedenti? Leggili qui

Scopri il nostro servizio di outsourcing >>

 
News, 31 Marzo 2021

Webinar gratuito: cassa integrazione e divieto di licenziamento - 8 Aprile 2021

Vi aspettiamo la prossima settimana al Seminar Inaz Academy gratuito dedicato alle novità introdotte dal “Decreto Sostegno”.

News, 22 Marzo 2021

Live webinar: AgrINpaghe - 13 Aprile 2021

Il 13 aprile presentiamo AgrINpaghe, il nuovo applicativo web per l'elaborazione delle paghe per il Comparto Agricolo.

News, 18 Marzo 2021

Inaz presenta AgrINpaghe: l'applicazione paghe web specifica per il comparto agricolo

Payroll per il settore agricolo, Inaz presenza AgriINPaghe. L'unico applicativo sempre aggiornato alle variazioni retributive e contributive a livello provinciale.

News, 11 Marzo 2021

Live webinar: PagheINweb - 24 Marzo e 16 Aprile 2021

Semplificare i processi payroll? Arriva PagheInWeb, la nuova soluzione di Inaz nata per il web e completa di tanti automatismi e controlli che aiutano a lavorare meglio.