IT / EN

News

News, 21 Maggio 2019

Outsourcing HR? Ecco come si sceglie

Outsourcing HR, 3 consigli su come scegliere - seconda parte

Se sicurezza e controllo sono i prerequisiti fondamentali quando si tratta di affidare dati, informazioni e processi in outsourcing, è bene non dimenticare che ci sono altri aspetti da tenere in considerazione per fare la scelta giusta. Vediamo altri tre punti fondamentali da valutare quando si decide di esternalizzare i processi in ambito HR.

Per prima cosa, accertiamoci che non ci siano costi nascosti. Attenzione quindi alle soluzioni standard e preconfezionate: inevitabilmente quanto progettato non si adatterà al 100% alla nostra realtà aziendale, che è unica, e quindi genereranno la necessità di adattamenti operativi che ci verranno messi in conto. Possiamo evitare tutto questo scegliendo in partenza una soluzione personalizzata, con tempistiche di start-up ben esplicitate.

Secondo, occorre valutare sul lungo periodo. Teniamo in conto che ogni realtà aziendale (e ogni mercato) si evolve e quindi e le sue esigenze cambieranno di pari passo: anche il nostro fornitore dovrà essere in grado di evolversi con noi.

Terzo: qualità, qualità, qualità. L'outsourcer non è solo un fornitore, ma un vero e proprio business partner. Scegliamo solo realtà referenziate, solide finanziariamente e con una reputazione specchiata nella business community. Non solo, andiamo a conoscerlo direttamente e di persona: non c'è modo migliore per farsi un'idea e scegliere bene.

Ti sei perso i 3 consigli precedenti? Leggili qui

Scopri il nostro servizio di outsourcing >>

 
Eventi, 23 Settembre 2021
banner-global-summit

Pacengo di Lazise (VR) - 20 Ottobre 2021
L’HR tech e il sistema azienda: fidarsi dei dati e credere nelle persone

Fidarsi dei dati è importante ma ancora di più è credere nelle proprie persone ingaggiandole attraverso strumenti digitali e connessi al sistema aziendale. L'intervento sarà tenuto da Stefano Mattiocco, Business Development e Area Manager Inaz.

News, 21 Settembre 2021

Gestione Agenti: semplifica e riduci i tempi della gestione amministrativa

Con l'outsourcing Inaz per la gestione amministrativa degli Agenti di Commercio velocizzi il lavoro, risparmi su tantissimi fronti e fornisci alle tue persone uno strumento sicuro e smart.

News, 16 Settembre 2021

Inaz Smart Access: gestisci gli accessi in azienda in modo avanzato e sicuro

INAZ Smart Access consente di rilevare in real-time, sulla base di regole aziendali di accesso a ciascun varco dotato di terminale di controllo, gli accessi o i tentativi di accesso di dipendenti e visitatori presenti nel perimetro aziendale.

News, 14 Settembre 2021

E-Learning Inaz, la soluzione LMS connessa alla piattaforma HExperience

Un portale per la formazione aziendale integrato nel gestionale risorse umane? Con Inaz è realtà! Vi presentiamo E-Learning, la nostra soluzione LMS connessa alla piattaforma HExperience. Completa, semplice e personalizzata.