IT / EN

News

News, 21 Maggio 2019

Outsourcing HR? Ecco come si sceglie

Outsourcing HR, 3 consigli su come scegliere - seconda parte

Se sicurezza e controllo sono i prerequisiti fondamentali quando si tratta di affidare dati, informazioni e processi in outsourcing, è bene non dimenticare che ci sono altri aspetti da tenere in considerazione per fare la scelta giusta. Vediamo altri tre punti fondamentali da valutare quando si decide di esternalizzare i processi in ambito HR.

Per prima cosa, accertiamoci che non ci siano costi nascosti. Attenzione quindi alle soluzioni standard e preconfezionate: inevitabilmente quanto progettato non si adatterà al 100% alla nostra realtà aziendale, che è unica, e quindi genereranno la necessità di adattamenti operativi che ci verranno messi in conto. Possiamo evitare tutto questo scegliendo in partenza una soluzione personalizzata, con tempistiche di start-up ben esplicitate.

Secondo, occorre valutare sul lungo periodo. Teniamo in conto che ogni realtà aziendale (e ogni mercato) si evolve e quindi e le sue esigenze cambieranno di pari passo: anche il nostro fornitore dovrà essere in grado di evolversi con noi.

Terzo: qualità, qualità, qualità. L'outsourcer non è solo un fornitore, ma un vero e proprio business partner. Scegliamo solo realtà referenziate, solide finanziariamente e con una reputazione specchiata nella business community. Non solo, andiamo a conoscerlo direttamente e di persona: non c'è modo migliore per farsi un'idea e scegliere bene.

Ti sei perso i 3 consigli precedenti? Leggili qui

Scopri il nostro servizio di outsourcing >>

 
News, 21 Maggio 2019

Outsourcing HR? Ecco come si sceglie

Tre punti fondamentali da valutare per esternalizzare i processi HR

News, 20 Maggio 2019

Che cosa significa oggi ‘stare bene al lavoro’?

Inaz sarà presente assieme a Timeswapp a Wellfeel, vi aspettiamo l'11-12 giugno a Milano.

News, 16 Maggio 2019

Esodo aziendale: come si gestisce? Cosa cambia dopo la riforma del welfare?

Per mettersi al passo con le novità c'è il seminar di Inaz Academy.

News, 15 Maggio 2019

Quali sono le voci che compongono la busta paga e come si costruiscono?

Scoprilo nel nuovo Master Paghe di Inaz Academy.