IT / EN

News

News, 18 Aprile 2017

Sfida#2. Non moduli da riempire ma interazioni da curare

HE.Sfida.2

Chi utilizza il web per le operazioni della vita quotidiana (informarsi, prenotare vacanze, fare acquisti, fare operazioni bancarie, guardare film o eventi sportivi) si aspetta di riprodurre certi comportamenti e abitudini anche al lavoro. E se pensiamo che il 74% degli Italiani è su Internet (+2,8% rispetto al 2015 - Rapporto Censis-Ucsi settembre 2016) è facile comprendere la portata di questo cambiamento per le aziende. Delle 7 sfide che abbiamo individuato per il mondo HR, la numero 2 viene proprio dal web. L’imperativo è: non moduli da riempire ma interazioni da curare. Sono i criteri di base per progettare i migliori strumenti HR:

scopri di più >>

 
News, 25 Settembre 2017

Trasformazione digitale: l'87% degli italiani ottimista sugli effetti della digitalizzazione

Una digitalizzazione dal cuore umano. Perché nasce per rispondere ai bisogni delle persone, aiuta il lavoro dell'uomo (e non lo sostituisce) e porta a una crescita globale delle imprese e della società.

News, 20 Settembre 2017

Pratica del lavoro e privacy: a ottobre un percorso di tre incontri per gli HR Manager

Il 3, 17 e 24 ottobre Inaz dedica agli specialisti del personale tre appuntamenti sulle questioni più importanti e delicate per chi si occupa di gestire le risorse umane.

News, 14 Settembre 2017

Stage, nuove regole per la trasparenza

Dopo l'accordo Stato-Regioni del 25 maggio, le regioni avranno tempo fino al 25 novembre per recepire le nuove linee guida sui tirocini extracurricolari, cioè quelli realizzati dopo aver completato gli studi.

News, 06 Settembre 2017

Produttività, 9 buone abitudini da seguire dopo le 9 di sera

L'estate e il successivo periodo di rientro al lavoro, magari con nuovi progetti e nuove sfide da affrontare, sono il momento dell'anno migliore per ripensare i nostri schemi e impegnarci a realizzare quei "buoni propositi" che migliorano la qualità della vita.