IT / EN

HE Welfare

Welfare aziendale con HE Welfare

Il benessere in ambito lavorativo è uno dei temi della nuova legge di Stabilità che nel 2017 amplia le aree di intervento.

Coinvolge, nel ripensamento dei modelli organizzativi e culturali, imprese di grandi e piccole dimensioni, studi professionali, dipendenti e reti di servizi che diventano così attori principali della trasformazione sociale del nostro modello economico.

L'obiettivo è creare maggiore attenzione intorno alle esigenze delle persone, proporre un nuovo modo di dialogare con i dipendenti e collaboratori, ampliare l'offerta di servizi per la conciliare al meglio il rapporto vita-lavoro, offire utili strumenti per lo sviluppo delle professionalità.


Quali sono i vantaggi

  • Risparmio: la Legge di Stabilità ha potenziato le agevolazioni fiscali previste dal TUIR agli art.51 e 100, che prevedono l’eliminazione totale o parziale della tassazione fiscale e contributiva, per il dipendente e l’azienda, su specifici beni e servizi, nell’ottica Lordo = Netto
  • Conciliazione famiglia - lavoro: venendo incontro alle esigenze quotidiane dei dipendenti, il WA permette di liberare tempo prezioso e facilita la conciliazione della vita lavorativa con quella privata
  • Motivazione: favorisce l’engagement dei collaboratori, la soddisfazione e il miglioramento del clima aziendale, con ritorni positivi sulla produttività aziendale
  • Aumento del potere d’acquisto: permette ai collaboratori di acquistare beni e servizi da fornitori selezionati e convenzionati ad un prezzo inferiore di quello di mercato
  • Relazioni: favorisce le relazioni con tutti gli stakeholder (lavoratori, sindacati, comunità), rafforza la propria immagine, generando economie esterne positive e virtuose

Il paniere di servizi

Il ventaglio dei servizi di benessere e di utilità sociale è davvero ampio: dai trasporti, all’assistenza medica, all’asilo nido e scuola materna, alle agevolazioni per il tempo libero, ai servizi alla famiglia, borse di studio per i figli, corsi di formazione e così via.


Il portale del welfare

Servono strumenti adeguati che semplificano l’organizzazione aziendale e consentano la collaborazione tra responsabili e dipendenti nell’attuazione e fruizione del PWA.

Il portale web HE Welfare, nato dalla collaborazione tra INAZ e Timeswapp (società specializzata nella realizzazione di servizi e strumenti di Welfare aziendale) è una piattaforma cloud con caratteristiche social, pensata per rendere il Welfare Aziendale realizzabile da tutte le organizzazioni, senza limiti di dimensione, dalle piccole aziende alle grandi.

HE Welfare infatti è accessibile via web, senza installazioni richieste, integrabile con il payroll e customizzabile sulle esigenze specifiche del cliente.

Permette, attraverso l’acquisito di servizi welfare da parte di aziende e dipendenti, la creazione di reti per la fornitura di servizi e la collaborazione tra utenti.

 


GUARDA TUTTI GLI ELEMENTI DELLA PIATTAFORMA 

HE Base >>

HE Risorse Umane >>

HE Presenze >>

HE Nota Spese >>

HE Portale >>

HExperience >>

Un esempio delle funzionalità integrate >>

 

VUOI SAPERNE DI PIU’?
Scarica la brochure e contattaci






Send me a copy

INAZ SRL will use the data that concern you only for commercial and promotional purposes and tey will be processed by computer in accordance with Legislative Decree 196/03. Detailed information, including in relation to the right of access and other rights, are wtitten on www.inaz.it site, in the Privacy section.

Agree Disagree