Chiola: «Welfare, nuovi servizi per i lavoratori»

Chiola: «Welfare, nuovi servizi per i lavoratori»

Atap

È stato aggiudicato a Inaz srl, una società milanese specializzata in software e soluzioni per l’amministrazione e la gestione aziendale, l’incarico di progettare e realizzare per Atap il Piano Welfare aziendale. Il nuovo contratto integrativo aziendale, recentemente sottoscritto fra Atap, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico biellese e vercellese, e le organizzazioni sindacali della categoria Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl Trasporti, prevede infatti la possibilità, per i dipendenti, di usufruire di un nuovo progetto di welfare aziendale. Spiega il presidente Rinaldo Chiola: «Si tratta di un pacchetto di beni e servizi riguardanti benessere, sanità, cultura, tempo libero, trasporti, organizzazione domestica, a cui ciascun dipendente potrà accedere in base alle proprie esigenze». L’affidamento del servizio, che avrà durata triennale che coincide con quella dell’accordo integrativo aziendale, sarà garantita dalla società Inaz tramite la piattaforma on line “TimeswApp”. «Sulla piattaforma i dipendenti Atap potranno scegliere tra un’ampia gamma di possibilità: dalla colf al dog sitter, dalla consulenza finanziaria al sostegno alle spese scolastiche, dai biglietti per cinema e teatro alle cure dentistiche, dall’elettricista all’assistenza per gli anziani. Si tratta» continua il presidente Chiola «di un benefit che, grazie al regime fiscale agevolato, permette ai lavoratori di godere di un maggiore potere d’acquisto, spendibile in beni e servizi che possono migliorare il benessere e la qualità della vita familiare. Proponiamo quindi un modello contrattuale innovativo, che mi auguro possa incontrare l’apprezzamento dei lavoratori e che chiude in modo soddisfacente una lunga vertenza che si trascinava ormai da molto tempo».





le ultime news

Curricula infinti? Facilita la selezione con Analisi Semantica CV

Un aiuto prezioso per trovare in poco tempo, in un mare di dati e opzioni possibili, le persone giuste per la tua organizzazione

14/03 – Il Caffè Normativo Inaz – Agenzia delle Entrate: novità 2024 redditi di lavoro dipendente

Con la circolare n. 5/E, l’Agenzia delle Entrate ha reso note le prime indicazioni che interessano il reddito da lavoro dipendente

Sviluppa nuove competenze: scopri l’offerta formativa Inaz Academy 2024!

Dai un’accelerata alla tua carriera professionale con i nostri corsi HR

Vuoi trasformare la tua revisione salariale in un processo facile e condiviso?

Con Inaz Salary Review fai centro! È l’applicativo per l’analisi e l’incentivazione retributiva della piattaforma HR Inaz HExperience®.

22/02 – Il Caffè Normativo Inaz – Congedo parentale 2024: casi pratici

Analizzeremo, da un punto di vista pratico, requisiti, modalità di richiesta e funzionamento del “nuovo” congedo parentale.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione