IT / EN

Idee per l'impresa

Strumenti e idee per il cambiamento

Ampliare gli orizzonti e aprirsi al confronto con punti di vista e contributi provenienti da tempi, ambiti e luoghi differenti è importante per chi lavora in azienda e affronta decisioni manageriali.

Inaz, l’impresa italiana di software e servizi per la gestione e l’amministrazione delle risorse umane, da anni promuove il dibattito intorno ai grandi temi dell’impresa attraverso eventi e iniziative editoriali. Perché un’azienda responsabile è quella che, oltre a far bene il proprio lavoro, diventa parte attiva nella promozione e nel sostegno al cambiamento.

Questo spazio raccoglie e sviluppa idee e riflessioni.

inaz calatafimi 260x130

Consumo e investimenti: «Chi pensa solo a ingrassare non accumula»

L’imprenditore che produce, crea, innova e rischia è costruttore di benessere pubblico perché genera ricchezza e valori condivisi, a vantaggio della collettività.

Inaz neorealismo 260x130

La formazione aziendale ha bisogno di neorealismo

La nostra contemporaneità richiede una svolta concettuale e operativa in ambito formativo per generare valore in azienda e benessere personale.

inaz umanesimo 260x230

Umano, (mai) troppo umano!

Le buone teorie, e le buone pratiche economiche, invocano il recupero della dimensione umana e auspicano il ritorno dell’umanesimo sociale.

famiglia lavoro

Famiglia lavoro, un progetto possibile

Conciliare lavoro e famiglia non è un’impresa impossibile. Partendo da questo principio, Inaz presenta un progetto innovativo volto a migliorare le condizioni lavorative dei dipendenti che si assentano per il congedo di maternità e paternità, valorizzandoli ed evitando che siano tagliati fuori dal contesto aziendale, anche al fine di favorire la crescita dell’impresa.