IT / EN

Software, anima del mondo

Software, anima del mondo

Dietro innumerevoli processi c’è il software: un’anima invisibile, a cui si dedica poca attenzione. In un certo senso è un paradosso: oggi abbiamo di fronte processi e transazioni sempre più automatici e dematerializzati, resi possibili da software sempre più sofisticati. Eppure, l’orientamento alle strategie di costo e il focus sugli aspetti economico- finanziari delle aziende rischiano di ignorare il ruolo innovativo e abilitante del software. Non leggono la sua capacità di preservare le competenze dell’impresa e di rilanciarne la competitività.

Noi di Inaz abbiamo ben presente il ruolo centrale del software. Il software è il nostro core business. E dietro al software c’è un patrimonio di competenze, intelligenza e creatività che viene da lontano. L’obiettivo è sempre lo stesso, dal 1948: progettare, produrre e diffondere soluzioni e applicativi che rendano più semplice il lavoro e l’organizzazione delle persone.

Per realizzare questo scopo Inaz continua a fare ricerca e innovazione, collabora con università, accende partnership con aziende che sviluppano prodotti originali e nuovi.

E così il nostro software cresce costantemente, anche anticipando, a volte, le esigenze dei clienti. Perché noi testiamo ogni giorno i nostri applicativi, utilizzandoli per le aziende e gli enti pubblici che ci affidano le paghe e la gestione HR in outsourcing. Ed è lo stesso software, sicuro e potente, che puoi avere in licenza nel tuo server o in SaaS, accessibile dal tuo computer.