App HR Travel Mobility
L'App per gestire le spese di trasferta tramite foto (OCR)
App HR Travel Mobility è l'App della suite HExperience che gestisce in modo completo il processo di rendicontazione delle spese delle trasferte di lavoro, nazionali o estere, di dipendenti e collaboratori, ponendo particolare attenzione al rispetto della travel policy aziendale.

Con l’App HR Travel Mobility, il personale aziendale può gestire in modo completo le spese di trasferta
Tenere nota di ricevute, biglietti e scontrini è un’incombenza noiosa e spesso rimandata da chi è in trasferta, con il risultato che quando è il momento di presentare all’azienda la nota spese c’è sempre qualche dettaglio che non quadra.
App HR Travel Mobility risolve questo problema perché alleggerisce la parte operativa e semplifica la vita di chi è in viaggio per lavoro.
L'App per la rendicontazione della Nota Spese: le caratteristiche
Le informazioni relative alle voci di spesa effettuate possono essere inserite manualmente oppure compilate automaticamente grazie alla funzione OCR (Optical Character Recognition): sarà sufficiente scattare una foto alle ricevute e agli scontrini con il proprio smartphone o tablet per estrapolare i dati utili alla rendicontazione.
Il tuo personale potrà sempre aggiornare e modificare le voci di spesa compilate automaticamente, dopo la compilazione di una spesa, se il dispositivo è connesso a Internet, la spesa di viaggio verrà salvata automaticamente sul dispositivo e sul server aziendale.
Così, quando si torna in sede, è tutto pronto: rimangono solo poche e semplici operazioni da completare con l’applicativo web dedicato.
I vantaggi di gestire le spese di trasferta con lo smartphone
Per il tuo personale, compilare la nota spese in trasferta diventa più semplice e veloce grazie alle funzionalità di HR Travel Mobility:
- L’App per la gestione delle spese carica in tempo reale tutte le spese sostenute dal dipendente: sono presenti note specifiche per tutto ciò che riguarda vitto, pernottamento, trasporto e auto (privata, assegnata o a noleggio). Per conservare scontrini e tagliandi occorre allegare le foto delle ricevute tramite smartphone.
- Monitoraggio costante dell’ammontare dei costi: la visione d’insieme delle spese effettuate è sempre disponibile grazie al riepilogo delle spese di viaggio che riporta tutte le informazioni connesse ad ogni singola voce di costo.
- Archiviazione delle spese anche quando l’App è offline: quando il dipendente in trasferta è offline può comunque annotare le spese, una volta online, l’App trasmetterà tutto all’azienda in automatico.