Sul canale Focus il primo maggio un docufilm sul mondo del lavoro

Sul canale Focus il primo maggio un docufilm sul mondo del lavoro

Il Fattore Umano, lo spirito del lavoro

Dai viticoltori del Trentino agli operai delle catene di montaggio, dalle famiglie di tradizione imprenditoriale ai giovani sviluppatori di start-up, dai chirurghi che testano mani bio-robotiche al sacerdote che crea posti di lavoro nel Rione Sanità: i protagonisti del mondo del lavoro italiano si raccontano nel docufilm “Il Fattore Umano, lo spirito del lavoro” del regista Giacomo Gatti, collaboratore di Ermanno Olmi, che il canale Focus manda in onda domenica 1° maggio alle 15.15.

Viaggio alla ricerca degli uomini e delle donne che innovano, che lottano per il futuro e non dimenticano che al centro del lavoro c’è l’essere umano, il docufilm è stato prodotto da INAZ: “Il fattore umano è un docufilm notevole grazie alla forza delle sue storie, alla potenza del racconto per immagini e forse anche grazie al suo messaggio controcorrente: l’impresa non è solo profitto, ma sviluppo, cultura, creatività. L’Italia è ricca di queste storie ed è necessario valorizzarle” dice Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz.

Il docufilm è prodotto da Inaz – Osservatorio Imprese Lavoro in collaborazione con Fondazione Ente dello Spettacolo, Festa del Cinema di Roma, Fondazione del Cinema per Roma, con la consulenza di Marco Vitale e il patrocinio della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

le ultime news

28/09 – Il Caffè Normativo INAZ – Un punto sullo smart working

Un punto sullo smart working: verso la fine dei super fragili

14/09 – Il Caffè Normativo INAZ – Le novità sui contratti a termine

Dalla neutralizzazione del pregresso alle nuove causali

HE Presenze: automatizza il controllo e la gestione delle presenze

La soluzione per far quadrare cartellini, timbrature, contratti, regole e statistiche relative ad assenze e straordinari, trasferendo i dati per il payroll

ACM Inaz: un unico strumento per importare i certificati medici

Importa da PEC, verifica anomalie e crea il flusso dati per il payroll

E-Learning Inaz: per una formazione a distanza di qualità

Fai fare un salto di qualità alla formazione a distanza nella tua azienda. Con E-Learning di Inaz hai una piattaforma LMS completa, potente e facile da usare.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione

Newsletter Inaz

Rimani aggiornato sulle novità Inaz