IT / EN

HR INAZ - Selezione

hr-selezione

Recruiting, valutazione dei curriculum e job posting: il modulo Selezione di HR Inaz aiuta a collocare le persone giuste al posto giusto

Un unico ambiente per seguire ogni aspetto del processo di selezione del personale, dal manifestarsi della necessità in azienda fino all’assunzione del candidato o al riposizionamento della risorsa.
Un cruscotto potente e facile da usare che si interfaccia sia con l’interno dell’azienda, per le operazioni di job posting (selezione interna candidati), sia con l’esterno, per cercare nuovi talenti. È questa un’esigenza molto sentita dagli specialisti delle risorse umane, che spesso si trovano ad avere la scrivania coperta di curriculum di carta e devono districarsi in una grande quantità di basi di dati, di difficile interrogazione. Con un dubbio sempre dietro l’angolo: sto davvero scegliendo la persona perfetta per quel ruolo, o mi sto perdendo qualcosa?
Per mettere ordine in questa grande mole di informazioni provenienti dalle fonti più disparate serve un gestionale HR potente, flessibile e in grado di restituire risultati provenienti sia dai potenziali candidati esterni, sia dal patrimonio di conoscenze acquisite sui dipendenti dell’azienda.
Un modulo specifico di HR Inaz è dedicato proprio a questo: Inaz HR Selezione è lo strumento ideale per le aziende che desiderano gestire in modo avanzato le candidature del personale.
L’inserimento dei curriculum provenienti da fonti esterne viene razionalizzato: sul sito web dell’azienda, la classica area “Lavora con noi” non è più un semplice canale per raccogliere candidature spontanee, ma vi si pubblicano le posizioni aperte e i moduli per l’inserimento delle informazioni richieste ai candidati.
Solo i dati che all’azienda servono davvero.
Non è più necessaria la scrematura dei CV e si acquisiscono in modo semplice e veloce le informazioni utili per effettuare ricerche e analisi (per età, per titolo di studio, per competenze…).
Il job posting interno si integra alla perfezione con le funzionalità del Portale del Dipendente: in questo ambiente l’azienda rende note in modo rapido e trasparente le opportunità per le quali i dipendenti possono proporsi. Anche in questo caso interrogazioni e query sono semplici e veloci, e si ha sotto controllo tutto ciò che riguarda la posizione ricercata e le persone che potrebbero occuparla: dati anagrafici, storia professionale, competenze, skills, aspirazioni. È da qui che può partire il lavoro degli specialisti HR, che ora hanno tutte gli elementi per prendere la decisione più importante: collocare la persona giusta al posto giusto.

 

gestisci subito l’ area di tuo interesse: 

HR Inaz per gestire la Sicurezza >>

HR Inaz per gestire Beni & Benefit >>

HR Inaz per gestire la Formazione >>

Portale del dipendente >>

Scopri tutti i vantaggi di HR Inaz >>

Guarda il video

 

VUOI SAPERNE DI PIU’?
entra in contatto con il nostro esperto








Send me a copy

INAZ SRL will use the data that concern you only for commercial and promotional purposes and tey will be processed by computer in accordance with Legislative Decree 196/03. Detailed information, including in relation to the right of access and other rights, are wtitten on www.inaz.it site, in the Privacy section.

Agree Disagree