“Nuove tecnologie e lavoro” tema preferito alla maturità 2017: la sfida della human energy

“Nuove tecnologie e lavoro” tema preferito alla maturità 2017: la sfida della human energy

Robot Esami

“Nuove tecnologie e lavoro” tema preferito alla maturità 2017: la sfida della human energy – Appena terminati gli ultimi orali della maturità di quest’anno, una notizia salta all’occhio . Una delle tracce per il tema riguardava la capacità dei robot di sostituire le persone sul lavoro: la maggioranza degli studenti, oltre il 38%, ha scelto proprio questa traccia, e il perché è facilmente intuibile: è qualcosa di profondamente legato al futuro dei giovani. “Probabilmente (…) l’argomento è molto sentito dai giovanissimi, costretti per la prima volta in questa misura dal dopoguerra a contendersi i posti di lavoro con macchine sempre più sofisticate: dai conti correnti online ai super bancomat, passando per l’e-commerce, tutte novità che se da un lato facilitano l’esistenza degli utenti, dall’altro stanno decimando i posti di lavoro” fa notare il giornalista Salvo Intravaia. E allora, adesso che gli esami sono finiti e gli studenti cominciano a godersi la meritata estate, non dimentichiamoci che la sfida comincia proprio ora. Costruire per i giovani, e insieme ai giovani, un mondo in cui la tecnologia e il digitale siano mossi dal fattore umano: la human energy.

Leggi l’articolo >>


le ultime news

28/09 – Il Caffè Normativo INAZ – Un punto sullo smart working

Un punto sullo smart working: verso la fine dei super fragili

14/09 – Il Caffè Normativo INAZ – Le novità sui contratti a termine

Dalla neutralizzazione del pregresso alle nuove causali

HE Presenze: automatizza il controllo e la gestione delle presenze

La soluzione per far quadrare cartellini, timbrature, contratti, regole e statistiche relative ad assenze e straordinari, trasferendo i dati per il payroll

ACM Inaz: un unico strumento per importare i certificati medici

Importa da PEC, verifica anomalie e crea il flusso dati per il payroll

E-Learning Inaz: per una formazione a distanza di qualità

Fai fare un salto di qualità alla formazione a distanza nella tua azienda. Con E-Learning di Inaz hai una piattaforma LMS completa, potente e facile da usare.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione

Newsletter Inaz

Rimani aggiornato sulle novità Inaz