La sicurezza in primo piano

La sicurezza in primo piano:
Inaz è certificata ISO 27001

Sicurezza in primo piano: Inaz è certificata ISO 27001

Dal 2014 l’impegno di Inaz nel campo della sicurezza e riservatezza dei dati è certificato ISO 27001 (lo standard mondiale di riferimento del settore) e linee guida ISO/IEC 27017, ISO/IEC 27018 e ISO/IEC 27035.

Nel mondo dell’amministrazione del personale e della gestione delle risorse umane, in cui cresce la quota dei servizi in outsourcing, cloud o SaaS, garantire la massima sicurezza delle informazioni è un punto irrinunciabile.
L’obiettivo strategico di Inaz è, da sempre, quello di sviluppare e consolidare procedure d’eccellenza e “best practice” per tutti i servizi offerti ai Clienti. Per questo, da anni, Inaz ha scelto di investire in modo consistente nelle tecnologie in ambito sicurezza, attivando rigorosi e puntuali controlli sui processi informativi.

Per i Clienti, la certificazione ISO 27001 conseguita da Inaz garantisce che tutti i propri dati siano trattati nel rispetto di rigorose norme comportamentali, piani e misure di sicurezza adeguate, nel rispetto di quanto definito negli accordi contrattuali e in conformità con questi principi fondamentali:

  • Disponibilità (le informazioni sono sempre fruibili da chi ha le credenziali per accedervi)
  • Integrità (i dati sono al sicuro da manomissioni e modifiche improprie da soggetti non autorizzati)
  • Riservatezza (i dati sono protetti da sistemi di identificazione per cui possono accedervi solo le persone autorizzate)

Non bisogna dimenticare, inoltre, che gli aspetti più rischiosi nella gestione delle informazioni sono quelli legati ai reati informatici, che hanno un impatto sulla responsabilità amministrativa d’impresa (D.Lgs 231/01).

La certificazione ISO 27001 di Inaz è stata rilasciata da IMQ SPA, ente di certificazione italiano, leader in Europa nell’attività di valutazione della conformità (sicurezza, qualità, sostenibilità) per l’Italia e per l’estero.

le ultime news

Curricula infinti? Facilita la selezione con Analisi Semantica CV

Un aiuto prezioso per trovare in poco tempo, in un mare di dati e opzioni possibili, le persone giuste per la tua organizzazione

14/03 – Il Caffè Normativo Inaz – Agenzia delle Entrate: novità 2024 redditi di lavoro dipendente

Con la circolare n. 5/E, l’Agenzia delle Entrate ha reso note le prime indicazioni che interessano il reddito da lavoro dipendente

Sviluppa nuove competenze: scopri l’offerta formativa Inaz Academy 2024!

Dai un’accelerata alla tua carriera professionale con i nostri corsi HR

Vuoi trasformare la tua revisione salariale in un processo facile e condiviso?

Con Inaz Salary Review fai centro! È l’applicativo per l’analisi e l’incentivazione retributiva della piattaforma HR Inaz HExperience®.

22/02 – Il Caffè Normativo Inaz – Congedo parentale 2024: casi pratici

Analizzeremo, da un punto di vista pratico, requisiti, modalità di richiesta e funzionamento del “nuovo” congedo parentale.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione

Newsletter Inaz

Rimani aggiornato sulle novità Inaz