Great Work! Lavorare e pensare in grande

Great Work! Lavorare e pensare in grande

PROVAGREAT

Per ringraziare i nostri dipendenti e collaboratori durante i festeggiamenti per i settant’anni, abbiamo scelto due parole che insieme riassumono tutta la nostra energia “Great work!”.
C’è una differenza tra il fare un buon lavoro (good work) ed un great work. Il good work è, certamente, la base di tutto. È quello che si fa tutti i giorni per portare avanti l’azienda, è quello che genera i profitti, è quello legato ai propri compiti. Tutti in Inaz lo svolgiamo con diligenza e con professionalità.
Ma il good work è anche un po’ pericoloso: può diventare abitudine, può diventare ripetitivo, si può arrivare a fare un good work solo perché ci è richiesto, dimenticando un po’ il senso del perché si fanno le cose.
Il great work invece è qualcosa di più. È avere una visione: di cosa si vuole fare, di dove si vuole andare. È entusiasmo, è mettere se stessi nelle cose, lavorare con originalità e senso critico per raggiungere l’obiettivo comune. Richiede coraggio, creatività e resilienza, cioè la capacità di affrontare e superare con animo sereno un evento particolarmente difficile.
Great work è fare qualcosa di più grande che chiudere un bilancio in attivo. Per realizzare un great work l’impresa non deve solo accrescere i profitti, ma creare un valore che ne garantisca la continuità nel tempo.
Inaz si è sempre adoperata per fare un great work. Prima di tutto, nel modo di stare sul mercato: fin dal 1948, quando fondò l’azienda, mio padre aveva in mente qualcosa di più che vendere dei prodotti. Voleva studiare soluzioni, strumenti, nuove idee che migliorassero l’organizzazione del lavoro delle aziende.
I fondatori ci hanno lasciato in eredità questo modo di pensare in grande, con un entusiasmo che pervade tutta l’azienda: la famiglia, i manager e tutte le persone che fanno parte di Inaz. Si lavora tutti insieme, con la capacità di cambiare pelle, ma sempre in armonia.

– Dal discorso di Linda Gilli, presidente e AD di Inaz, per il settantesimo anniversario – 

 

le ultime news

Inaz è INnovazione AZiendale per le risorse umane: la nostra identità raccontata in un nuovo video!

La forza del nostro Gruppo, i pilastri del nostro operare, la cultura che anima ciò che facciamo ogni giorno per i nostri clienti.

23/11 – Il Caffè Normativo INAZ – Malattia del dipendente e comporto

Nuove indicazioni dalla giurisprudenza

21/11, ore 10.00 – LIVE WEBINAR gratuito sul Welfare Aziendale

Partecipa al webinar per acquisire conoscenze chiave e ottimizzare le risorse aziendali attraverso un approccio integrato al benessere dei dipendenti.

09/11 – Il Caffè Normativo Inaz – Anteprima Legge di Bilancio

L’incontro sarà dedicato ad una panoramica dei contenuti più interessanti della prossima Legge di Bilancio

26/10 – Il Caffè Normativo INAZ – Tempo determinato: casi pratici alla luce della circolare 9/2023

L’istituto del contratto a termine analizzato da un punto di vista prettamente pratico attraverso esempi e casi concreti

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione

Newsletter Inaz

Rimani aggiornato sulle novità Inaz