Great Work! Lavorare e pensare in grande

Great Work! Lavorare e pensare in grande

PROVAGREAT

Per ringraziare i nostri dipendenti e collaboratori durante i festeggiamenti per i settant’anni, abbiamo scelto due parole che insieme riassumono tutta la nostra energia “Great work!”.
C’è una differenza tra il fare un buon lavoro (good work) ed un great work. Il good work è, certamente, la base di tutto. È quello che si fa tutti i giorni per portare avanti l’azienda, è quello che genera i profitti, è quello legato ai propri compiti. Tutti in Inaz lo svolgiamo con diligenza e con professionalità.
Ma il good work è anche un po’ pericoloso: può diventare abitudine, può diventare ripetitivo, si può arrivare a fare un good work solo perché ci è richiesto, dimenticando un po’ il senso del perché si fanno le cose.
Il great work invece è qualcosa di più. È avere una visione: di cosa si vuole fare, di dove si vuole andare. È entusiasmo, è mettere se stessi nelle cose, lavorare con originalità e senso critico per raggiungere l’obiettivo comune. Richiede coraggio, creatività e resilienza, cioè la capacità di affrontare e superare con animo sereno un evento particolarmente difficile.
Great work è fare qualcosa di più grande che chiudere un bilancio in attivo. Per realizzare un great work l’impresa non deve solo accrescere i profitti, ma creare un valore che ne garantisca la continuità nel tempo.
Inaz si è sempre adoperata per fare un great work. Prima di tutto, nel modo di stare sul mercato: fin dal 1948, quando fondò l’azienda, mio padre aveva in mente qualcosa di più che vendere dei prodotti. Voleva studiare soluzioni, strumenti, nuove idee che migliorassero l’organizzazione del lavoro delle aziende.
I fondatori ci hanno lasciato in eredità questo modo di pensare in grande, con un entusiasmo che pervade tutta l’azienda: la famiglia, i manager e tutte le persone che fanno parte di Inaz. Si lavora tutti insieme, con la capacità di cambiare pelle, ma sempre in armonia.

– Dal discorso di Linda Gilli, presidente e AD di Inaz, per il settantesimo anniversario – 

 

le ultime news

Curricula infinti? Facilita la selezione con Analisi Semantica CV

Un aiuto prezioso per trovare in poco tempo, in un mare di dati e opzioni possibili, le persone giuste per la tua organizzazione

14/03 – Il Caffè Normativo Inaz – Agenzia delle Entrate: novità 2024 redditi di lavoro dipendente

Con la circolare n. 5/E, l’Agenzia delle Entrate ha reso note le prime indicazioni che interessano il reddito da lavoro dipendente

Sviluppa nuove competenze: scopri l’offerta formativa Inaz Academy 2024!

Dai un’accelerata alla tua carriera professionale con i nostri corsi HR

Vuoi trasformare la tua revisione salariale in un processo facile e condiviso?

Con Inaz Salary Review fai centro! È l’applicativo per l’analisi e l’incentivazione retributiva della piattaforma HR Inaz HExperience®.

22/02 – Il Caffè Normativo Inaz – Congedo parentale 2024: casi pratici

Analizzeremo, da un punto di vista pratico, requisiti, modalità di richiesta e funzionamento del “nuovo” congedo parentale.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione