Credito d’imposta alla formazione 4.0 solo per sei mesi

Credito d’imposta alla formazione 4.0 solo per sei mesi

Formazione 4.0

Dopo una lunga attesa si sblocca definitivamente il credito d’imposta sulla formazione per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. Il decreto attuativo dello Sviluppo economico (con concerto di Economia e Lavoro) è stato pubblicato sulla «Gazzetta Ufficiale» 143 del 22 giugno. Il bonus, previsto dalla legge di Bilancio 2018, prevede complessivamente 250 milioni ed è in vigore in via sperimentale solo per il 2018. Quindi ci sono sei mesi per effettuare investimenti secondo le linee guide del decreto.

La formazione deve essere disciplinata in contratti collettivi aziendali o territoriali depositati presso l’Ispettorato territoriale del lavoro competente. Inoltre, a ciascun dipendente dovrà essere rilasciata l’attestazione dell’effettiva partecipazione. Il credito d’imposta, nella misura del 40% ed entro un massimo di 300mila euro per beneficiario, si applica al costo aziendale riferito alle ore o alle giornate di formazione del personale.

Leggi il decreto completo

le ultime news

Inaz Academy: dalla valutazione alla salary passando per il budget del personale – 31/05

Sistema di valutazione delle competenze e revisione degli stipendi

Il Corriere della Sera racconta Inaz

Il Corriere della Sera racconta Inaz e la sua storia che nasce nell’Italia geniale del dopoguerra, nel bellissimo articolo di Francesco Cevasco.

Superare le barriere: D&I e nuovi modelli organizzativi per stare bene al lavoro

D&I e benessere al lavoro: quali sono gli ultimi ostacoli da eliminare affinché si realizzino pienamente? Ne parla Enrico Abaterusso, vice direttore generale di Inaz

11/05 – Il Caffè Normativo Inaz – Le novità del decreto lavoro

Un’edizione speciale dedicata interamente alle novità del decreto lavoro

Velocizza e gestisci i processi approvativi con IN-Workflow

Basta con le email e i passaggi di documenti cartacei: IN-Workflow è la soluzione che permette di gestire qualsiasi processo necessiti di step approvativi

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione

Newsletter Inaz

Rimani aggiornato sulle novità Inaz