Comunicare con il portale del dipendente

Comunicazione agile e migliore produttività con il portale del dipendente

comunicare portale dipendente


Un esclusivo spazio web per avere lavoratori sempre connessi con l’azienda e ben inseriti nell’organizzazione, a tutti i livelli.

Il “portale del dipendente” è uno strumento può assumere funzioni diverse a seconda di chi ne fruisce in azienda. Per definirlo in modo semplice potremmo dire che si tratta di un’area riservata a cui accedono tutti i dipendenti per vedere alcuni dati e informazioni di interesse lavorativo. In verità è molto di più di questo.

Disporre in azienda di un portale del dipendente offre benefici rilevanti su vari livelli. Il primo è quello della comunicazione interaziendale, che attraverso il portale gode di tutti i vantaggi tipici della comunicazione digitale, come l’immediatezza della diffusione e la possibilità di essere corredata di immagini e video. In secondo luogo, entrare nel portale del dipendente significa entrare nella dimensione organizzativa dove ogni singolo individuo, a seconda del ruolo ricoperto, dispone di tutte le informazioni utili sul proprio profilo aziendale, compresi i propri dati fiscali che può verificare e aggiornare. Inoltre, sul portale il dipendente può trovare strumenti utili per svolgere determinate mansioni, può conoscere l’organigramma aziendale, può capire la struttura dei reparti e vedere quali sono i suoi colleghi, può iscriversi ai corsi di formazione aziendale e consultare le proprie schede obiettivi.

Ancora più interessante è l’utilizzo di queste aree per chi svolge mansioni in ambito HR. Sul portale dipendente esiste la possibilità di accedere direttamente ai tool per la gestione delle risorse umane, dalla selezione alla sicurezza, dalla formazione alla valutazione delle competenze, e tanto altro ancora

Il portale del dipendente è dunque un vero “gate” che ci trasporta subito nella nostra dimensione aziendale; raggiungibile e accessibile in qualunque momento e da qualunque dispositivo, aiuta il buon lavoro e migliora l’organizzazione. 

Per approfondire in concreto >>

le ultime news

Curricula infinti? Facilita la selezione con Analisi Semantica CV

Un aiuto prezioso per trovare in poco tempo, in un mare di dati e opzioni possibili, le persone giuste per la tua organizzazione

14/03 – Il Caffè Normativo Inaz – Agenzia delle Entrate: novità 2024 redditi di lavoro dipendente

Con la circolare n. 5/E, l’Agenzia delle Entrate ha reso note le prime indicazioni che interessano il reddito da lavoro dipendente

Sviluppa nuove competenze: scopri l’offerta formativa Inaz Academy 2024!

Dai un’accelerata alla tua carriera professionale con i nostri corsi HR

Vuoi trasformare la tua revisione salariale in un processo facile e condiviso?

Con Inaz Salary Review fai centro! È l’applicativo per l’analisi e l’incentivazione retributiva della piattaforma HR Inaz HExperience®.

22/02 – Il Caffè Normativo Inaz – Congedo parentale 2024: casi pratici

Analizzeremo, da un punto di vista pratico, requisiti, modalità di richiesta e funzionamento del “nuovo” congedo parentale.

My Inaz

Il portale dedicato ai nostri clienti

Hai dimenticato la Password?
Clicca qui per recuperarla

Sei un nuovo utente?
Clicca qui e compila il modulo di registrazione