IT / EN

Compliance

Compliance


Codice di etica comportamentale

Il Gruppo Inaz si è dotato di un Codice di Etica Comportamentale in cui si affermano i principi etici cui l’Impresa ed i suoi collaboratori dovranno attenersi:

  • rispetto di leggi e regolamenti che vigono in tutti i Paesi ove l’Impresa opera (compliance);
  • adeguatezza del sistema contabile in termini di legittimità, affidabilità, trasparenza e verificabilità di ogni operazione dell’Impresa (accountability);
  • legittimità e trasparenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, con enti governativi ed internazionali nonché con i soggetti che per essi operano;
  • adozione di sanzioni di carattere disciplinare.

Codice di Etica Comportamentale >>

Modello organizzativo

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo è un documento parte del sistema di controllo interno previsto dal D.Lgs. 231/2001 e costituisce, se sottoposto ad adeguata vigilanza, valore esimente della responsabilità della persona giuridica oltre ad essere una guida indispensabile per tutti i dipendenti e collaboratori. Fornisce una chiara linea di condotta, schemi di controllo e misure per assicurare la prevenzione della commissione di reati e pratiche corruttive.

Modello organizzativo >>

Certificazioni

Tra gli obiettivi strategici di INAZ vi sono quelli di sviluppare e consolidare standard d’eccellenza e best practice per tutti i servizi e soluzioni offerte ai clienti e di tutelare la riservatezza, disponibilità ed integrità dei dati e delle informazioni. Proprio per questo INAZ ha ottenuto importanti certificazioni e attestazioni.

Consulta le informazioni dettagliate sulle nostre certificazioni >>

Rating di legalità

Inaz ha ottenuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un rating di legalità di ★★.
Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2014 per premiare le aziende – con fatturato minimo di 2 milioni di euro e iscritte al Registro Imprese da almeno due anni – che adottano principi etici nell’azione imprenditoriale. È un indicatore di elevati standard di legalità.

AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato >>

Compliance prodotti

I prodotti Inaz sono stati progettati secondo i principi di “privacy by design” e “privacy by default” e nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.

Scopri di più >>