IT / EN
Inaz, sett'annni con le imprese

Cosa significa "INAZ"?

È la domanda che ci fanno sempre i nuovi dipendenti quando entrano a far parte della nostra famiglia, i potenziali clienti che i nostri agenti incontrano ogni giorno, e in generale tutti coloro che ci conoscono per la prima volta: “INAZ sta per…?”

INAZ è INnovazione AZiendale. Dal 1948.

La nostra storia inizia allora, in quei tempi difficili e straordinari. L’Italia era da ricostruire e con essa il suo tessuto imprenditoriale. Nelle aziende di allora, gli uffici che si occupavano del personale erano disorganizzati, impreparati a cogliere le sfide della modernità. Servivano strumenti più agili, processi più efficienti, procedure più veloci.
In una parola, serviva innovazione.
All’inizio la ragione sociale completa era “Inaz Paghe”, perché le paghe erano il nostro core business. Poi ci siamo evoluti assieme alla tecnologia e alla complessità del management aziendale. E, oggi, facciamo molto di più: software, outsourcing, business intelligence, consulenza, formazione, editoria. Le nostre soluzioni spaziano dalla gestione organizzativa HR all’amministrazione del personale, con soluzioni per turni e presenze, budget del personale, analytics, sviluppo dei talenti, welfare aziendale...

Tante soluzioni, una sola missione: innovazione aziendale, da sempre.


I nostri saperi

Un patrimonio costruito in settant’anni al fianco delle imprese e dei professionisti delle risorse umane.

  • IDEARE
    Lo sviluppo di software e servizi parte sempre da due elementi: dalla conoscenza profonda delle esigenze del mercato e dalla capacità creativa, il saper ideare, immaginare e soprattutto attuare soluzioni nuove, facili da usare, immediatamente applicabili.

  • FARE
    Siamo presenti nel mercato delle risorse umane da sempre. Oltre alle soluzioni sappiamo governare con competenza il servizio HR e Payroll. Gestiamo noi, con differenti livelli di personalizzazione, questi processi per i nostri clienti che possono così dedicare le loro risorse ed energie al loro core business.

  • INTERPRETARE
    La normativa su lavoro, fisco, previdenza, imprese e pubblica amministrazione è complessa e in continua evoluzione. Il Centro Studi Inaz è formato da esperti giuslavoristi e fiscalisti che mettono le loro competenze interpretative della norma al servizio dello sviluppo delle nostre soluzioni, dei prodotti editoriali e della formazione rivolta agli specialisti del personale.

  • SUPPORTARE
    Grazie al nostro patrimonio di competenze, possiamo offrire un valido aiuto ad aziende di ogni dimensione e settore e guidarle nella gestione delle Risorse Umane. L’ampia gamma di soluzioni e servizi HR e Paghe è corredata da azioni personalizzate di consulenza tecnica, organizzativa, amministrativa, fiscale, previdenziale, contrattualistica e sindacale.

  • CONDIVIDERE
    L’aggiornamento professionale continuo è la chiave per poter lavorare bene nel mondo delle Risorse Umane. Trasferiamo il nostro sapere attraverso formazione qualificata con corsi, seminari e giornate di studio in tutta Italia. Inoltre diffondiamo la cultura d’impresa con i volumi della Piccola Biblioteca d’Impresa Inaz che raccolgono le testimonianze di protagonisti autorevoli rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale.