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ACM - Acquisizione certificati medici

ACM.net Inaz è il sistema per la gestione automatizzata dei certificati di malattia dei lavoratori da parte delle aziende.

La soluzione risponde alla legge che, a partire dal settembre 2011, ha esteso anche al settore privato la modalità telematica di rilascio e di trasmissione dei certificati di malattia dei dipendenti, direttamente sulla casella PEC (Posta Elettronica Certificata) del Datore di lavoro.

ACM.net rende del tutto trasparente l'acquisizione dei certificati medici da parte dell'azienda e, soprattutto, evita il loro inserimento manuale nei sistemi di paghe e presenze, con il vantaggio di risparmiare tempo e di non commettere errori.

ACM include la PEC Legal Mail di InfoCert, acquisisce in tempo reale e totalmente in automatico i certificati di malattia inviati dall'Inps, effettua i controlli e le verifiche di congruenza e alimenta le procedure di gestione presenze e di elaborazione paghe. Contiene funzioni di ricerca dati ed un reporting specifico, compatibile con i più comuni strumenti di office automation.

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