IT / EN

News

News, 24 Settembre 2015

IL CEDOLINO COME LO VUOI TU

cedolino

Colori, elementi grafici, logo aziendale: sempre più imprese chiedono la personalizzazione del cedolino, e non si tratta solo di estetica. Il cedolino rispecchia l’organizzazione e il modo di essere dell’azienda nei confronti dei dipendenti. La busta paga mensile non è solo un adempimento di legge, una comunicazione puramente amministrativa. Se ben progettata, diventa un momento di buona comunicazione tra azienda e dipendente.
I dati nel cedolino, esposti con sapienza e pensati per una lettura agevole, trasferiscono al dipendente la trasparenza organizzativa dell’azienda e l’apertura nei confronti dei lavoratori. E non solo: rendere più leggibile la busta paga mostra anche l’attenzione del management alla gestione di dati, indici e statistiche che, se ben governati, facilitano e confortano i momenti decisionali e strategici. E testimoniano l’attenzione ai costi del personale, oggi punto cruciale per il buon governo delle aziende. Anche per le aziende multinazionali il cedolino personalizzato è un elemento d’integrazione tra esigenze locali e casamadre.

PER SAPERNE DI PIÙ >>

 
News, 21 Marzo 2017

Lavoratori autonomi: ecco le novità più importanti in materia di tutele e lavoro agile

La Camera dei Deputati ha da poco approvato il disegno di legge intitolato "Tutela del lavoro autonomo e lavoro subordinato agile", che riguarda i lavoratori autonomi (professionisti e partite IVA). 

News, 20 Marzo 2017

Papà tra figli e carriera

Il dilemma tra figli e carriera riguarda anche i papà, ce lo ricorda un bell'articolo di Internazionale

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 16 Marzo 2017

Arrivano on line e via app tutti gli aggiornamenti 2017 sulle nuove norme del lavoro

È uscita l'ultima edizione del Compendio Inaz, la pubblicazione più usata dagli specialisti del personale per essere aggiornati su fisco, lavoro e previdenza. 

News, 15 Marzo 2017

Sviluppo e crescita: due concetti da distinguere per orientare la strategia aziendale

"Che cos'è il 'bene dell'azienda'? Noi l'abbiamo identificato con il suo sviluppo, s'intende uno sviluppo duraturo, sostenibile.