IT / EN

News

News, 11 Aprile 2018

Cosa vuol dire INAZ?

Significato Inaz

Perché INAZ?
È la domanda che ci fanno sempre i nuovi dipendenti quando entrano a far parte della nostra famiglia, i potenziali clienti che i nostri agenti incontrano ogni giorno, e in generale tutti coloro che ci conoscono per la prima volta: "INAZ sta per...?".
INAZ è Innovazione Aziendale.
Dal 1948.
Erano tempi difficili e straordinari, l'Italia era da ricostruire, e con essa il suo tessuto imprenditoriale. Nelle aziende di allora, gli uffici che si occupavano del personale erano disorganizzati, impreparati a cogliere le sfide della modernità. Servivano strumenti più agili, processi più efficienti, procedure più veloci. In una parola, serviva innovazione.
All'inizio la ragione sociale completa era "Inaz Paghe", perché le paghe erano il nostro core business. Poi ci siamo evoluti assieme alla tecnologia e alla complessità del management aziendale. E, oggi, facciamo molto di più: software, outsourcing, business intelligence, consulenza, formazione, editoria. Le nostre soluzioni spaziano su amministrazione, turni e presenze, gestione HR, budget del personale, analytics, sviluppo dei talenti, welfare aziendale.
Tante cose, una sola missione: innovazione aziendale, da sempre.

Scopri la nostra offerta >>

 
News, 13 Luglio 2018

Chiola: «Welfare, nuovi servizi per i lavoratori»

È stato aggiudicato a Inaz srl, una società milanese specializzata in software e soluzioni per l'amministrazione e la gestione aziendale, l'incarico di progettare e realizzare per Atap il Piano Welfare aziendale.

News, 12 Luglio 2018

INAZ70! Un anno speciale per i nostri clienti

Una serie di offerte dedicate ai nostri clienti, in occasione dei 70 anni di Inaz.

Inaz comunica, Idee per l'impresa, 03 Luglio 2018

Grandi risorse per risorse umane sempre più digitali

Le parole chiave dei Millennial: competenze, condivisione, digitalizzazione, welfare, smartworking

Il lavoro sta cambiando alla velocità della luce e le imprese si trovano a fare i conti con nuovi standard, nuove aspettative, nuove richieste da parte del mercato e dei collaboratori. La generazione dei Millennial ha fatto il suo ingresso nel mondo del lavoro, portando con se nuove parole chiave.

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 03 Luglio 2018

La retribuzione del lavoro, dal salarium all’industria 4.0 È uscita la prima monografia italiana sul tema

"Per una storia della retribuzione. Lavoro, valore e metodi di remunerazione dall'antichità a oggi" è il libro di Vera Zamagni, Giuseppe De Luca e Matteo Landoni realizzato da Inaz ed edito da Il Mulino. Dall'epoca romana alle contraddizioni di oggi, emerge una certezza: se si vuole costruire uno sviluppo duraturo e sostenibile, il lavoro non può essere considerato una merce