IT / EN

News

News, 02 Marzo 2016

Comunicazione agile e migliore produttività con il portale del dipendente

comunicare portale dipendente


Un esclusivo spazio web per avere lavoratori sempre connessi con l’azienda e ben inseriti nell’organizzazione, a tutti i livelli.

Il “portale del dipendente” è uno strumento può assumere funzioni diverse a seconda di chi ne fruisce in azienda. Per definirlo in modo semplice potremmo dire che si tratta di un’area riservata a cui accedono tutti i dipendenti per vedere alcuni dati e informazioni di interesse lavorativo. In verità è molto di più di questo.

Disporre in azienda di un portale del dipendente offre benefici rilevanti su vari livelli. Il primo è quello della comunicazione interaziendale, che attraverso il portale gode di tutti i vantaggi tipici della comunicazione digitale, come l’immediatezza della diffusione e la possibilità di essere corredata di immagini e video. In secondo luogo, entrare nel portale del dipendente significa entrare nella dimensione organizzativa dove ogni singolo individuo, a seconda del ruolo ricoperto, dispone di tutte le informazioni utili sul proprio profilo aziendale, compresi i propri dati fiscali che può verificare e aggiornare. Inoltre, sul portale il dipendente può trovare strumenti utili per svolgere determinate mansioni, può conoscere l’organigramma aziendale, può capire la struttura dei reparti e vedere quali sono i suoi colleghi, può iscriversi ai corsi di formazione aziendale e consultare le proprie schede obiettivi.

Ancora più interessante è l’utilizzo di queste aree per chi svolge mansioni in ambito HR. Sul portale dipendente esiste la possibilità di accedere direttamente ai tool per la gestione delle risorse umane, dalla selezione alla sicurezza, dalla formazione alla valutazione delle competenze, e tanto altro ancora

Il portale del dipendente è dunque un vero “gate” che ci trasporta subito nella nostra dimensione aziendale; raggiungibile e accessibile in qualunque momento e da qualunque dispositivo, aiuta il buon lavoro e migliora l’organizzazione. 

Per approfondire in concreto >>

 

 
News, 28 Febbraio 2017

Il Diritto del Lavoro: percorso formativo per HR Manager

Gli HR manager si confrontano ogni giorno con la complessità del Diritto del Lavoro per gestire moltissimi casi aziendali, da quelli ricorrenti a quelli più impegnativi.

News, 28 Febbraio 2017

Contratti collettivi e retribuzioni contrattuali

Nel 2016 gli stipendi degli italiani sono cresciuti.Lo dice l'Istat, che ha certificato un aumento delle retribuzioni dello 0.6% rispetto al 2015

News, 24 Febbraio 2017

Contribuzione sindacale straordinaria: termini e condizioni

A seguito dell'Accordo 26 novembre 2016, di rinnovo del Ccnl per l'industria metalmeccanica e dell'installazione d'impianti, sono stati stabiliti termini e condizioni per la raccolta del contributo...

News, 21 Febbraio 2017

Lavoro e risorse umane: Inaz presenta i corsi 2017

Anche quest'anno Inaz presenta una ricchissima offerta formativa su tutti gli argomenti più caldi in ambito lavoro, fisco e previdenza.