IT / EN

News

News, 31 Gennaio 2020

Università e formazione: le competenze digitali sono sempre più necessarie per le professioni del futuro

formaz.futuro

Da febbraio e fino a settembre è tempo di test di ammissione all'università. Scegliere la strada migliore per il futuro può essere una scommessa: "Una ricerca del 2015, pubblicata al World Economic Forum, rilevava che il 65% degli studenti di allora avrebbero svolto un lavoro che ancora non era stato inventato" scrive Alberto Grando nel volume della Piccola Biblioteca d'Impresa Inaz "La formazione efficace come diritto soggettivo della persona". Anche se gli studenti di oggi non sanno che lavoro faranno una volta laureati, sempre Grando fa notare che il minimo comune denominatore delle professioni del futuro sarà senz'altro la componente digitale: "Alcuni studi sostengono che la domanda di competenze tecnologiche crescerà del 55% nel periodo 2018-2030". Quindi, qualche indicazione utile i nostri neodiplomati possono trarla. L'approfondimento è nel libro disponibile sul nostro shop.

Acquista nello store >>

Vai alla Piccola Biblioteca d'impresa Inaz >>

 
News, 27 Febbraio 2020

Compendio Inaz 2020: disponibile in volume, online e su app

Il Compendio Inaz è lo strumento indispensabile per essere sempre aggiornati sulla normativa relativa a fisco, lavoro e previdenza.

News, 26 Febbraio 2020

Abbonati all'Informatore Inaz

Abbonarsi ora conviene! Fino al 31 marzo accesso gratis al Compendio del Lavoro online e sconti su eventi di formazione, servizi ed editoria.

News, 25 Febbraio 2020

Comunicato Aziendale Inaz
25-02-2020

Inaz ha elevato le proprie misure di prevenzione e protezione per garantire la salute dei propri Collaboratori, Clienti e Partner tutelando al contempo la continuità operativa dei propri servizi.

Eventi, 21 Febbraio 2020
2802Perugia small

Perugia - 28 Febbraio 2020
9° Convegno Annuale AIDP Umbria

Inaz parteciperà al 9° Convegno Annuale AIDP UMBRIA, dal titolo "Università e imprese per lo sviluppo del territorio: Terza Missione e impatto sociale".

Siamo spiacenti di informarvi che l'evento é annullato causa emergenza sanitaria.