IT / EN

News

News, 03 Giugno 2019

Il welfare aziendale cresce in Lombardia: i numeri di Assolombarda

Osservatorio Welfare Assolombarda - 2018

Continua in Lombardia la diffusione del welfare aziendale: prende sempre più piede la conversione del premio, cresce la somma messa a disposizione dei lavoratori e aumenta l'importo speso.

È quanto emerge dal Rapporto 2018 dell'Osservatorio sul Welfare di Assolombarda, che anche quest'anno ha mappato la situazione nella regione in collaborazione con i principali operatori del settore, fra cui Inaz e Timeswapp. Nel rapporto si evidenzia che ad aprile 2019 gli accordi depositati presso il Ministero del Lavoro che prevedono misure di welfare hanno raggiunto il 52% del totale, in crescita rispetto al 33,5% di dicembre 2017.

Le prestazioni risultano finanziate soprattutto attraverso la conversione di parte del premio di risultato; le più diffuse riguardano scuola/istruzione, assistenza sanitaria, area assistenziale e previdenza. L’ammontare medio della spesa per welfare aziendale è di 600 euro, +7,5% rispetto al 2018, e il budget totale a disposizione di ogni lavoratore è stato di 909 euro nel 2018 (+14,1%).

"La diffusione delle politiche di welfare aziendale, in particolare di quelle contrattate - commenta Assolombarda -, deve continuare ad essere sostenuta in quanto elemento ormai importante per garantire anche la tenuta del sistema pubblico, in una logica di integrazione e complementarietà"

Leggi il report completo

 
News, 12 Marzo 2020

Portale del Dipendente: la soluzione giusta per ottimizzare la comunicazione tra azienda e dipendenti

Scopri come il Portale del Dipendente può essere utile alla tua azienda.

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 11 Marzo 2020

Un concorso per progetti digitali innovativi rivolti al mondo delle risorse umane: in palio 10mila euro e la possibilità di diventare partner di Inaz

Inaz, specialista italiana nel software e nei servizi per la gestione del personale, lancia assieme a Sellalab e Dpixel una HR-Tech Competition rivolta a sviluppatori, esperti IT, startup e PMI.

News, 11 Marzo 2020

Comunicato Aziendale Inaz
11-03-2020

Aggiornamento in merito alle misure di prevenzione e protezione adottate da Inaz per garantire la salute dei propri Collaboratori, Clienti e Partner tutelando al contempo la continuità operativa dei propri servizi.

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 03 Marzo 2020

Inaz acquisisce DDocuments e si rafforza nel settore della gestione dei documenti digitali

Inaz, specialista italiana nel software e nei servizi per il mondo HR, ha acquisito la società milanese attiva nel panorama della digitalizzazione dei documenti e della gestione documentale