IT / EN

News

News, 03 Giugno 2019

Il welfare aziendale cresce in Lombardia: i numeri di Assolombarda

Osservatorio Welfare Assolombarda - 2018

Continua in Lombardia la diffusione del welfare aziendale: prende sempre più piede la conversione del premio, cresce la somma messa a disposizione dei lavoratori e aumenta l'importo speso.

È quanto emerge dal Rapporto 2018 dell'Osservatorio sul Welfare di Assolombarda, che anche quest'anno ha mappato la situazione nella regione in collaborazione con i principali operatori del settore, fra cui Inaz e Timeswapp. Nel rapporto si evidenzia che ad aprile 2019 gli accordi depositati presso il Ministero del Lavoro che prevedono misure di welfare hanno raggiunto il 52% del totale, in crescita rispetto al 33,5% di dicembre 2017.

Le prestazioni risultano finanziate soprattutto attraverso la conversione di parte del premio di risultato; le più diffuse riguardano scuola/istruzione, assistenza sanitaria, area assistenziale e previdenza. L’ammontare medio della spesa per welfare aziendale è di 600 euro, +7,5% rispetto al 2018, e il budget totale a disposizione di ogni lavoratore è stato di 909 euro nel 2018 (+14,1%).

"La diffusione delle politiche di welfare aziendale, in particolare di quelle contrattate - commenta Assolombarda -, deve continuare ad essere sostenuta in quanto elemento ormai importante per garantire anche la tenuta del sistema pubblico, in una logica di integrazione e complementarietà"

Leggi il report completo

 
Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 03 Marzo 2020

Inaz acquisisce DDocuments e si rafforza nel settore della gestione dei documenti digitali

Inaz, specialista italiana nel software e nei servizi per il mondo HR, ha acquisito la società milanese attiva nel panorama della digitalizzazione dei documenti e della gestione documentale

News, 27 Febbraio 2020

Compendio Inaz 2020: disponibile in volume, online e su app

Il Compendio Inaz è lo strumento indispensabile per essere sempre aggiornati sulla normativa relativa a fisco, lavoro e previdenza.

News, 26 Febbraio 2020

Abbonati all'Informatore Inaz

Abbonarsi ora conviene! Fino al 31 marzo accesso gratis al Compendio del Lavoro online e sconti su eventi di formazione, servizi ed editoria.

News, 25 Febbraio 2020

Comunicato Aziendale Inaz
25-02-2020

Inaz ha elevato le proprie misure di prevenzione e protezione per garantire la salute dei propri Collaboratori, Clienti e Partner tutelando al contempo la continuità operativa dei propri servizi.