IT / EN

News

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 20 Febbraio 2019

Transpotec Logitec – 21-24 febbraio – Veronafiere - Padiglione 6 Stand C 5.1. - E. 6.12

Transpotec 2019, Inaz e FIAP portano la trasformazione digitale nel mondo degli autotrasporti

Soluzioni, servizi e workshop gratuiti

Inaz sarà nello spazio Logistic Village della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali con i suoi strumenti per organizzare lavoro, persone e automezzi e i servizi di elaborazione paghe in outsourcing dedicati agli associati FIAP. Quattro appuntamenti gratuiti con gli esperti di HR e fleet management

Una soluzione integrata per gestire allo stesso tempo persone e mezzi in movimento, un servizio di payroll in outsourcing dedicato alle imprese associate FIAP e una serie di workshop ed eventi gratuiti dedicati alle imprese che vogliono organizzare in modo intelligente il lavoro delle persone e la gestione delle flotte.
Sono le novità che Inaz presenterà a Transpotec Logitec 2019 (Veronafiere, 21-14 febbraio), all’interno del Logistic Village della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali.
«La partnership siglata con FIAP – dichiara Linda Gilli, presidente e AD di Inaz – permetterà alle imprese del settore autotrasporti e logistica di scoprire la nostra offerta dedicata: strumenti che sfruttano tutte le potenzialità della digitalizzazione per gestire in modo semplice e integrato sia i dipendenti in viaggio, sia tutti gli aspetti relativi a costi e stato degli automezzi».

Dispositivi semplici come blackbox sul mezzo e app per smartphone possono davvero rivoluzionare la vita, semplificandola, sia ai professionisti dell’autotrasporto mentre sono in viaggio, sia ai responsabili delle risorse umane e ai fleet manager che operano in azienda. «I vantaggi sono una gestione più efficiente e un migliore controllo dei costi – sottolinea Gilli –. Senza dimenticare l’impatto positivo sulla motivazione e sul benessere dei conducenti professionali. La digitalizzazione apre infatti a opportunità interessantissime anche sul fronte del welfare aziendale, della formazione, della sicurezza».

Proprio per scoprire tutte queste opportunità, Inaz sarà protagonista di una serie di workshop ed eventi gratuiti che durante Transpotec si terranno allo spazio convegni del Logistic Village di FIAP.

  • Giovedì 21 febbraio alle 11.00 Pietro Spreafico (Founder Timeswapp – Gruppo Inaz) parlerà degli strumenti e servizi digitali per il welfare aziendale, durante l’incontro “Contratti di lavoro, formazione e programmi welfare. Strumenti di gestione virtuosa del personale e vantaggi fiscali per le aziende di trasporto e logistica”.
  • Sabato 23 febbraio alle 14 Fabio Fantoni (Founder Nilobit – Gruppo Inaz) spiegherà come analizzare i dati per un efficiente controllo di gestione per singolo veicolo, commessa o centro di costo, durante l’incontro “Gli strumenti per identificare i costi del trasporto e gestire al meglio l’attività aziendale”.
  • Domenica 24 febbraio alle 12.00 Daniele Gemelli (Sales Manager di Inaz) farà il punto sulla tecnologia integrata per la gestione delle risorse umane (beni e benefit, formazione, sicurezza, mobile solutions, welfare) durante l’incontro “Sicurezza stradale, sicurezza del personale e benessere. Le soluzioni per il total reward dei conducenti professionali”.
  • E infine a Transpotec sarà proiettato il film realizzato dall’Osservatorio Imprese Lavoro INAZ “Il fattore umano. Lo spirito del lavoro” (domenica 24 febbraio, ore 14.00).

Scarica il comunicato stampa in pdf

 
Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 30 Novembre 2020

Ricerca “Future of Work 2020” di Osservatorio Imprese Lavoro Inaz e Business International

Dopo la pandemia solo il 6% delle imprese tornerà alle condizioni di prima, cioè senza smart working. Digitalizzazione prioritaria per il 67%.

News, 25 Novembre 2020

Inaz TAG - Social Distancing: il dispositivo che aiuta le persone a mantenere il corretto distanziamento in azienda

Un dispositivo portatile di piccole dimensioni che, mediante un avviso sonoro, comunica se la distanza sociale non è rispettata.

News, 18 Novembre 2020

Webinar Inaz Academy, 1 Dicembre - Categorie protette: obblighi e opportunità

Tutti gli adempimenti e i benefici per i datori di lavoro

Eventi, 16 Novembre 2020
HR Business Summit

Streaming online - 25 Novembre 2020
HR Business Summit

Anche quest'anno Inaz è sponsor di HR Business Summit, l'evento di Business International dedicato agli specialisti del personale. L'edizione 2020 sarà interamente in live streaming il 25 novembre e sarà dedicata all'impatto che l'emergenza Covid ha avuto sui tre pilastri della gestione HR: persone, processi e tecnologia.