IT / EN

News

News, 13 Agosto 2018

Da poco più di un mese Ivrea è patrimonio Unesco

Camillo Olivetti Ivrea

Ivrea è diventata patrimonio Unesco. Nell'anniversario della nascita di Camillo Olivetti, fondatore dell'omonima azienda che sotto la guida del figlio Adriano diventò un'esempio unico di eccellenza imprenditoriale italiana, ricordiamo questa recentissimo riconoscimento che premia anche un'idea di economia che comprende il bene comune e lo sviluppo della società. Il germe di questa idea si può trovare in uno scritto di Camillo Olivetti del 1912 pubblicato per la prima volta da Inaz: "La prima impresa industriale di Camillo Olivetti e il paradigma Olivettiano", di Carlo G. Lacaita e Marco Vitale, ed. Piccola Biblioteca d’Impresa Inaz, 2014 >>


 
News, 18 Settembre 2018

Il futuro: armati di coraggio, creatività e resilienza

Per arrivare a festeggiare settant'anni, e per poter pensare di viverne almeno altrettanti, se non di più, un'impresa deve saper fare una cosa, difficilissima: mettere insieme l'obiettivo economico e il benessere delle persone.

News, 17 Settembre 2018

Cultura d'impresa, diffondere il germe dell'innovazione

In Inaz si è presto cominciato a praticare la responsabilità sociale d'impresa, precorrendo la stessa formulazione nel mondo accademico e nelle business school. Abbiamo cominciato a pensare a come migliorare la società di cui facciamo parte, a cosa donare per far germinare innovazione e sviluppo. 

News, 10 Settembre 2018

"Noi di Inaz - 1948-2018"

Chi entra nella sede di Inaz viene accolto da una nuova opera d'arte, realizzata per celebrare #Inaz70

News, 06 Settembre 2018

Il talento è un patrimonio da mettere a frutto

Talento è un termine che usiamo comunemente per indicare le qualità innate di una persona, qualità da coltivare e sviluppare perché possano esprimere tutto il loro potenziale.