IT / EN

News

News, 26 Giugno 2018

Credito d'imposta alla formazione 4.0 solo per sei mesi

Formazione 4.0

Dopo una lunga attesa si sblocca definitivamente il credito d'imposta sulla formazione per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. Il decreto attuativo dello Sviluppo economico (con concerto di Economia e Lavoro) è stato pubblicato sulla «Gazzetta Ufficiale» 143 del 22 giugno. Il bonus, previsto dalla legge di Bilancio 2018, prevede complessivamente 250 milioni ed è in vigore in via sperimentale solo per il 2018. Quindi ci sono sei mesi per effettuare investimenti secondo le linee guide del decreto.

La formazione deve essere disciplinata in contratti collettivi aziendali o territoriali depositati presso l’Ispettorato territoriale del lavoro competente. Inoltre, a ciascun dipendente dovrà essere rilasciata l’attestazione dell’effettiva partecipazione. Il credito d’imposta, nella misura del 40% ed entro un massimo di 300mila euro per beneficiario, si applica al costo aziendale riferito alle ore o alle giornate di formazione del personale.

Leggi il decreto completo

 
News, 13 Dicembre 2018

Le storie dei giovani nel film "Il fattore umano. Lo spirito del lavoro"

Trovano spazio tante storie di giovani nel film "Il fattore umano. Lo spirito del lavoro", presentato in questi giorni al Tertio Millennio Film Fest.

News, 06 Dicembre 2018

Continua l'HRevolution Tour, ultimi due incontri a dicembre

Scopri come il digitale sta cambiando il mondo HR. Scegli subito il tuo Revolution Day

News, 29 Novembre 2018

Guarda il trailer di "Il fattore umano, lo spirito del lavoro"

È online il trailer del documentario sul mondo del lavoro italiano, diretto da Giacomo Gatti e prodotto da Inaz.

News, 20 Novembre 2018

"The future of HR in the digital era"

La ricerca di Osservatorio Imprese Inaz e Business International sarà presentata il 22 dicembre a Roma HR Business Conference.