IT / EN

News

News, 22 Maggio 2018

Che fine hanno fatto le nostre mani con la trasformazione digitale?

comazziIl termine "digitale", che oggi usiamo con enorme frequenza, trova la sua etimologia nel latino "digitus", cioè "relativo alle dita". Le dita sono state il primo strumento di calcolo, da qui la parola inglese "digit" per "cifra": ecco perché è "digital" ciò che ha a che fare con grandezze in forma numerica, come l'informatica. Questa considerazione è ancora più curiosa se pensiamo a come la trasformazione digitale ha trasformato proprio l'uso che facciamo delle nostre dita e delle nostre mani, mosse freneticamente sui touchscreen e sugli smartphone. Su questo riflette lo psichiatra e psicanalista Alberto Maria Comazzi nel suo intervento al convegno Inaz sul percorso dell'impresa nell'era digitale.
Guarda il video >>

 
News, 26 Febbraio 2019

In viaggio con Inaz

Dedica tutta la tua attenzione al viaggio e concentrati solo sul tuo lavoro con la nuova soluzione che integra gestione del dipendente e gestione del mezzo.

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 20 Febbraio 2019

Transpotec 2019, Inaz e FIAP portano la trasformazione digitale nel mondo degli autotrasporti - Soluzioni, servizi e workshop gratuiti

Inaz sarà nello spazio Logistic Village della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali con i suoi strumenti per organizzare lavoro, persone e automezzi e i servizi di elaborazione paghe in outsourcing dedicati agli associati FIAP. Quattro appuntamenti gratuiti con gli esperti di HR e fleet management

Eventi, 11 Febbraio 2019
Seminario Quota 100 e novità pensionistiche

Milano - 13 Marzo 2019
Quota 100 e novità pensionistiche

Gli esperti del Centro Studi Inaz daranno i necessari aggiornamenti in relazione alle novità pensionistiche, i requisiti per l’accesso alle agevolazioni, analizzando i pro e contro in relazione alle scelte possibili.

Eventi, 08 Febbraio 2019
Inaz al Transpotec 2019

Verona - dal 21 al 24 Febbraio 2019
Inaz a Transpotec

Siamo a Transpotec Logitec (Veronafiere, dal 21 al 24 febbraio 2019) all’interno del Logistic Village di FIAP con le nostre soluzioni integrate per la gestione delle flotte e del personale delle aziende di autotrasporto.