IT / EN

News

News, 22 Maggio 2018

Che fine hanno fatto le nostre mani con la trasformazione digitale?

comazziIl termine "digitale", che oggi usiamo con enorme frequenza, trova la sua etimologia nel latino "digitus", cioè "relativo alle dita". Le dita sono state il primo strumento di calcolo, da qui la parola inglese "digit" per "cifra": ecco perché è "digital" ciò che ha a che fare con grandezze in forma numerica, come l'informatica. Questa considerazione è ancora più curiosa se pensiamo a come la trasformazione digitale ha trasformato proprio l'uso che facciamo delle nostre dita e delle nostre mani, mosse freneticamente sui touchscreen e sugli smartphone. Su questo riflette lo psichiatra e psicanalista Alberto Maria Comazzi nel suo intervento al convegno Inaz sul percorso dell'impresa nell'era digitale.
Guarda il video >>

 
News, 19 Dicembre 2018

Scopri L'informatore Inaz

Un servizio esclusivo che ti dà appuntamento ogni settimana: commenti e approfondimenti su temi di fisco, lavoro e previdenza.

News, 18 Dicembre 2018

Abbiamo grandi risorse per le risorse umane

Software, cloud, outsourcing, consulenza. Se le tue risorse umane hanno bisogno di grandi risorse, Inaz ha tutto ciò che ti serve. Siamo energia per la tua impresa.

News, 13 Dicembre 2018

Le storie dei giovani nel film "Il fattore umano. Lo spirito del lavoro"

Trovano spazio tante storie di giovani nel film "Il fattore umano. Lo spirito del lavoro", presentato in questi giorni al Tertio Millennio Film Fest.

News, 06 Dicembre 2018

Continua l'HRevolution Tour, ultimi due incontri a dicembre

Scopri come il digitale sta cambiando il mondo HR. Scegli subito il tuo Revolution Day