IT / EN

News

News, 13 Aprile 2018

Inaz su Datamanager: "La cultura del lavoro è la nostra bussola nella disruption"

intervista datamanager

La digitalizzazione ha rotto tanti equilibri nel mondo del lavoro. Se sia un male oppure un bene, se sia necessario fare un passo indietro oppure abbracciare senza condizioni il cambiamento, negli ultimi anni è diventato materia di riflessione soprattutto, ma non solo, per chi si occupa di amministrare e gestire il personale.
Linda Gilli, presidente e AD di Inaz, in un'intervista per Datamanager fa il punto su come possiamo affrontare la disruption facendola diventare un'opportunità di crescita.
Due i punti fermi, una flessibilità che non può essere fine a se stessa e la valorizzazione dell'intelligenza collaborativa.
Sempre seguendo la visione che da 70 anni guida Inaz: l'innovazione al servizio del bene comune.

Leggi l'articolo >>


 
News, 05 Settembre 2018

L'articolo di Davide Gianluca Bianchi su Avvenire, dedicato al nostro libro "Storia della retribuzione"

Il valore del lavoro e il suo rapporto con l'uomo. È proprio questo il tema centrale del libro "Storia della retribuzione", come evidenzia Davide Gianluca Bianchi su Avvenire del 25 agosto

News, 04 Settembre 2018

Fare cinema per comunicare i valori di impresa

Linda Gilli allo spazio FEDS della Mostra del Cinema di Venezia ha parlato del documentario di Giacomo Gatti "Il Fattore Umano"

News, 03 Settembre 2018

Linda Gilli a About women/1, l'incontro sul ruolo della donna nella società e nel lavoro

Presenti all'incontro About Women promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo alla Mostra del Cinema di Venezia per parlare di discriminazioni di genere nel mondo del lavoro.

News, 31 Agosto 2018

Stipendio e salario sono parole con duemila anni di storia

L'antica Roma è ricordata soprattutto per l'estensione del suo impero, le grandi opere civili, l'organizzazione dello stato e la potenza dell'esercito. Da quest'ultimo discendono alcune innovazioni importanti per la storia del lavoro.