IT / EN

News

News, 11 Aprile 2018

Cosa vuol dire INAZ?

Significato Inaz

Perché INAZ?
È la domanda che ci fanno sempre i nuovi dipendenti quando entrano a far parte della nostra famiglia, i potenziali clienti che i nostri agenti incontrano ogni giorno, e in generale tutti coloro che ci conoscono per la prima volta: "INAZ sta per...?".
INAZ è Innovazione Aziendale.
Dal 1948.
Erano tempi difficili e straordinari, l'Italia era da ricostruire, e con essa il suo tessuto imprenditoriale. Nelle aziende di allora, gli uffici che si occupavano del personale erano disorganizzati, impreparati a cogliere le sfide della modernità. Servivano strumenti più agili, processi più efficienti, procedure più veloci. In una parola, serviva innovazione.
All'inizio la ragione sociale completa era "Inaz Paghe", perché le paghe erano il nostro core business. Poi ci siamo evoluti assieme alla tecnologia e alla complessità del management aziendale. E, oggi, facciamo molto di più: software, outsourcing, business intelligence, consulenza, formazione, editoria. Le nostre soluzioni spaziano su amministrazione, turni e presenze, gestione HR, budget del personale, analytics, sviluppo dei talenti, welfare aziendale.
Tante cose, una sola missione: innovazione aziendale, da sempre.

Scopri la nostra offerta >>

 
News, 17 Settembre 2018

Cultura d'impresa, diffondere il germe dell'innovazione

In Inaz si è presto cominciato a praticare la responsabilità sociale d'impresa, precorrendo la stessa formulazione nel mondo accademico e nelle business school. Abbiamo cominciato a pensare a come migliorare la società di cui facciamo parte, a cosa donare per far germinare innovazione e sviluppo. 

News, 10 Settembre 2018

"Noi di Inaz - 1948-2018"

Chi entra nella sede di Inaz viene accolto da una nuova opera d'arte, realizzata per celebrare #Inaz70

News, 06 Settembre 2018

Il talento è un patrimonio da mettere a frutto

Talento è un termine che usiamo comunemente per indicare le qualità innate di una persona, qualità da coltivare e sviluppare perché possano esprimere tutto il loro potenziale.

News, 05 Settembre 2018

L'articolo di Davide Gianluca Bianchi su Avvenire, dedicato al nostro libro "Storia della retribuzione"

Il valore del lavoro e il suo rapporto con l'uomo. È proprio questo il tema centrale del libro "Storia della retribuzione", come evidenzia Davide Gianluca Bianchi su Avvenire del 25 agosto