IT / EN

News

News, 01 Marzo 2018

Innovazione 4.0: finanziamenti alle aziende con il bando Fondimpresa

Innovazione

10 milioni di euro per sostenere le imprese che investono per realizzare o implementare l'innovazione dentro le "fabbriche" attraverso la formazione mirata a realizzare un miglioramento strutturale dell'azienda, attraverso innovazioni tecnologiche, di processo o di prodotto. C'è tempo fino al 16 giugno per partecipare all'ultimo bando di Fondimpresa, il il fondo per la formazione continua di Confindustria, dedicato a finanziamenti ad hoc per agevolare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, mantenere un'occupazione qualificata per i cosiddetti lavoratori maturi, riconvertire le professionalità di chi esce dal mercato.
Focus sul digitale e sull'industria 4.0 per questo specifico bando, grazie al quale si può accedere a un finanziamento (per singolo piano formativo) che va da un minimo di 50mila, a un massimo di 250mila euro. Per saperne di più: www.fondimpresa.it




 
News, 05 Settembre 2018

L'articolo di Davide Gianluca Bianchi su Avvenire, dedicato al nostro libro "Storia della retribuzione"

Il valore del lavoro e il suo rapporto con l'uomo. È proprio questo il tema centrale del libro "Storia della retribuzione", come evidenzia Davide Gianluca Bianchi su Avvenire del 25 agosto

News, 04 Settembre 2018

Fare cinema per comunicare i valori di impresa

Linda Gilli allo spazio FEDS della Mostra del Cinema di Venezia ha parlato del documentario di Giacomo Gatti "Il Fattore Umano"

News, 03 Settembre 2018

Linda Gilli a About women/1, l'incontro sul ruolo della donna nella società e nel lavoro

Presenti all'incontro About Women promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo alla Mostra del Cinema di Venezia per parlare di discriminazioni di genere nel mondo del lavoro.

News, 31 Agosto 2018

Stipendio e salario sono parole con duemila anni di storia

L'antica Roma è ricordata soprattutto per l'estensione del suo impero, le grandi opere civili, l'organizzazione dello stato e la potenza dell'esercito. Da quest'ultimo discendono alcune innovazioni importanti per la storia del lavoro.