IT / EN

News

News, 23 Gennaio 2018

La busta paga per specialisti: appuntamento il 22 febbraio a Milano

CorsoPayroll

Sono ancora aperte le iscrizione per il corso "La busta paga per specialisti", che si rivolge a quanti hanno già dimestichezza con le procedure payroll per esaminare gli aspetti più avanzati di questi processi. Con gli esperti del Centro Studi Inaz, in due giorni di corso, si farà il punto sulle novità in materia di contrattualistica del lavoro, con particolare riguardo alle collaborazioni, al contratto tempo determinato, al lavoro part-time, al contratto di apprendistato e al lavoro a chiamata (JOBS ACT). Attenziona anche al "lavoro agile", con approfondimenti sulla regolamentazione normativa e contrattuale. Inoltre si parlerà delle novità in tema di tassazione del reddito da lavoro dipendente, di premi di risultato, detassazione dei premi di produttività e Welfare aziendale. Gli esperti analizzeranno anche temi come missioni, trasferte e fringe benefit, le novità sulle assenze dal lavoro, la gestione del TFR al dipendente, del Fondo di Tesoreria e dei contributi ai Fondi pensione per quanto riguarda riflessi sul cedolino. Infine, gli aggiornamenti sulla denuncia dei dati retributivi e contributivi UniEMens.

Per informazioni e iscrizioni >>



 
News, 12 Luglio 2018

INAZ70! Un anno speciale per i nostri clienti

Una serie di offerte dedicate ai nostri clienti, in occasione dei 70 anni di Inaz.

Inaz comunica, Idee per l'impresa, 03 Luglio 2018

Grandi risorse per risorse umane sempre più digitali

Le parole chiave dei Millennial: competenze, condivisione, digitalizzazione, welfare, smartworking

Il lavoro sta cambiando alla velocità della luce e le imprese si trovano a fare i conti con nuovi standard, nuove aspettative, nuove richieste da parte del mercato e dei collaboratori. La generazione dei Millennial ha fatto il suo ingresso nel mondo del lavoro, portando con se nuove parole chiave.

Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 03 Luglio 2018

La retribuzione del lavoro, dal salarium all’industria 4.0 È uscita la prima monografia italiana sul tema

"Per una storia della retribuzione. Lavoro, valore e metodi di remunerazione dall'antichità a oggi" è il libro di Vera Zamagni, Giuseppe De Luca e Matteo Landoni realizzato da Inaz ed edito da Il Mulino. Dall'epoca romana alle contraddizioni di oggi, emerge una certezza: se si vuole costruire uno sviluppo duraturo e sostenibile, il lavoro non può essere considerato una merce

News, 27 Giugno 2018

L'eredità dei fondatori

Settant'anni con le imprese: questa è Inaz. E settant'anni sono davvero tanti. Siamo felici di essere tra quelle realtà italiane che possono dire di aver tagliato questo traguardo.