IT / EN

News

News, 30 Gennaio 2018

La gestione delle ferie è semplice ed efficiente con HE Presenze

provaaa

C'è chi sta ancora "smaltendo" quelle residue dello scorso anno, chi è ben lontano dal pensarci, e chi invece sta già cominciando a pianificarle. Stiamo parlando delle ferie: un diritto irrinunciabile del lavoratore dipendente garantito dall'art. 36, 3° comma della Costituzione e dall'articolo 2109 del Codice civile, in cui si sancisce che il prestatore di lavoro ha diritto a un periodo annuale di ferie retribuite non inferiore a quattro settimane, salvo quanto previsto da ogni CCNL o contrattazione integrativa di ogni singola azienda.
Affiche', ogni azienda piccola o grande che sia e indipendentemente dal settore merceologico, in ottemperanza alle norme vigenti, sia in grado di gestire una organizzazione efficiente, trasparente e nel contempo semplice delle presenze ed assenze del proprie Risorse Umane, è indispensabile la dotazione di strumenti informatici ad alto contenuto tecnologico .
Il modulo Presenze di HExperience Inaz contiene una funzione affidabile, precisa e facile da usare: "Maturazione ferie" gestisce le ferie definendo le regole di maturazione (secondo contratto e anzianità) e regolando la detrazione rateo in corso mese. Come sempre quando si tratta di HExperience, l'approccio è orientato alla condivisione e al Self Web: i dipendenti possono inoltrare le richieste, i loro responsabili possono valutarle e deciderne l'esito; dipendente, responsabili e ufficio del personale possono avere sempre sotto controllo la situazione aggiornata di residui ferie e r.o.l. e consultare report riepilogativi.
Pianificare, organizzare, evitare brutte sorprese: per saperne di più, leggi come HE Presenze può aiutare la tua azienda >>



 
News, 13 Marzo 2018

È uscito il Compendio Inaz 2018 sulle norme del lavoro

Tradizionale volume cartaceo o agile app? Quali che siano le tue preferenze in fatto di strumenti da consultare, il Compendio 2018 curato da Inaz sarà per te un alleato indispensabile nell'orientarti sulle norme del lavoro.

News, 08 Marzo 2018

La storia di Hedy Lamarr, l'attrice di Hollywood senza la quale non avremmo Wi-Fi, GPS e telefonia mobile

Hedwig Kiesler, divenuta una celebrità con il nome di Hedy Lamarr, attrice dell'epoca d'oro di Hollywood, fu autrice di numerose invenzioni, fra cui una tecnologia che è alla base di alcune applicazioni che oggi usiamo quotidianamente.

News, 06 Marzo 2018

I corsi di Inaz di marzo

Marzo porta profumo di primavera e voglia di rinnovamento Perché non dare nuovo lustro anche alle tue competenze? Questo mese tanti corsi a Milano e Roma per aggiornare la tua formazione e quella dei tuoi dipendenti.

News, 02 Marzo 2018

Il premier Gentiloni loda Talent Garden, una delle eccellenze italiane del digitale protagoniste dell'ultimo convegno e volume di Inaz

"Penso che possiamo essere orgogliosi del Talent Garden, forse la principale piattaforma europea di formazione digitale. A me non stupisce che sia italiana ma per certa rappresentazione che a volte si dà del nostro Paese può apparire sorprendente".