IT / EN

News

News, 05 Ottobre 2017

Inaz Academy accompagna cinque neo diplomati nel mondo del lavoro con formazione ad hoc

Inaz Academy 17

64 ore di lezioni teoriche e pratiche per imparare tutto sull'elaborazione della busta paga ed essere subito operativi nel lavoro. Sono state tre settimane molto piene per cinque ragazzi neo diplomati in ragioneria che hanno scelto di cominciare una nuova fase della loro vita puntando sulla formazione e dotandosi di competenze altamente spendibili e ricercate. Per loro Inaz ha attivato Inaz Academy, un corso gratuito dedicato specificamente agli studenti, freschi di maturità, segnalati dai rispettivi istituti come meritevoli. La filosofia del progetto è proprio quella di fornire ai ragazzi strumenti operativi per poter entrare con una marcia in più nel mercato del lavoro, toccando argomenti che non sono materia di studio nelle scuole superiori e formando così figure che le aziende ricercano, ma spesso non riescono né a formare internamente né a reclutare tramite selezione. Per i cinque studenti di Inaz Academy ora si spalancano le porte del futuro: c'è chi cercherà subito lavoro e chi, invece, ha scelto di proseguire gli studi, ma con già un percorso formativo di grande valore alle spalle. Auguri a tutti per il futuro!



 
Comunicati Stampa, Comunicati stampa completi, 06 Febbraio 2019

Per l’80% delle imprese la priorità è la digitalizzazione. Fa aumentare la produttività e rende possibile il cambiamento

Secondo la ricerca “The future of HR in the digital era”, realizzata da Business International in collaborazione con Osservatorio Imprese Lavoro INAZ, il 38% delle imprese prevede di introdurre lo smartworking e il 31% forme di welfare aziendale. Linda Gilli, amministratore delegato di INAZ: «Il digitale è il fattore abilitante del cambiamento, ma al centro di ogni progetto di sviluppo c’è il fattore umano»

News, 19 Dicembre 2018

Scopri L'informatore Inaz

Un servizio esclusivo che ti dà appuntamento ogni settimana: commenti e approfondimenti su temi di fisco, lavoro e previdenza.

News, 18 Dicembre 2018

Abbiamo grandi risorse per le risorse umane

Software, cloud, outsourcing, consulenza. Se le tue risorse umane hanno bisogno di grandi risorse, Inaz ha tutto ciò che ti serve. Siamo energia per la tua impresa.

News, 13 Dicembre 2018

Le storie dei giovani nel film "Il fattore umano. Lo spirito del lavoro"

Trovano spazio tante storie di giovani nel film "Il fattore umano. Lo spirito del lavoro", presentato in questi giorni al Tertio Millennio Film Fest.