IT / EN

News

News, 14 Settembre 2017

Stage, nuove regole per la trasparenza

Stage nuove regole

Dopo l'accordo Stato-Regioni del 25 maggio, le regioni avranno tempo fino al 25 novembre per recepire le nuove linee guida sui tirocini extracurricolari, cioè quelli realizzati dopo aver completato gli studi. Ogni anno li sperimentano 300mila giovani. Fissati l'indennità (300 euro, ma in alcune regioni si paga di più), la presenza di due tutor (uno da parte dei promotori e uno in azienda), le quote di stagisti a seconda della dimensione aziendale e la durata minima (due mesi, salvo attività stagionali di un mese) e massima (12 mesi, estesi a 24 per i disabili).
Tutte le novità nel documento di 23 pagine sul sito www.cliclavoro.gov.it, alla sezione Formazione.




 
News, 06 Novembre 2018

Inaz, a fianco delle imprese liguri

Un aiuto alle imprese liguri in questo momento di forte necessità: l’acquisto delle nostre soluzioni ad un prezzo pari al 50% del listino, con pagamento rateale a interessi zero.

News, 29 Ottobre 2018

Buoni motivi per essere ottimisti sul futuro italiano

Un bel documentario ci fa riscoprire che il cuore del lavoro è “Il fattore umano”. Un articolo di Maurizio Crippa (Il Foglio)

News, 26 Ottobre 2018

A novembre e dicembre arrivano i Revolution Day per le risorse umane

Sta per partire l'HRevolution Tour: 4 Revolution Days per scoprire come il digitale cambia il mondo HR, in collaborazione con Sida. Prenota la tua data

News, 23 Ottobre 2018

Human Resources Forum Gubbio

Seconda e ultima giornata di incontri a Human Resources Forum 2018, l'evento di Richmond Italia dedicato ai direttori HR.