IT / EN

News

News, 31 Agosto 2017

"Recuperare il valore del lavoro": nel volume del Piccola Biblioteca d'Impresa un ricordo del Cardinal Martini

Martini

Umanizzazione e attenzione per superare la solitudine della persona nell'impresa; un concetto di laboriosità che non si identifica con quello di lavoro; l'introduzione in azienda di spazi, anche minimi di gratuità. Il Cardinale Carlo Maria Martini, mancato il 31 agosto 2012, ha dedicato al lavoro e allo sviluppo una parte importante delle proprie riflessioni. La componente umana era per lui il fondamento di tutto: un contributo di Alberto Quadrio Curzio nel volume "Recuperare il valore del lavoro" edito da Inaz ci aiuta a ricordare una figura straordinaria che ha trasmesso valori di grande attualità.

Per saperne di più >>



 
News, 06 Settembre 2018

Il talento è un patrimonio da mettere a frutto

Talento è un termine che usiamo comunemente per indicare le qualità innate di una persona, qualità da coltivare e sviluppare perché possano esprimere tutto il loro potenziale.

News, 05 Settembre 2018

L'articolo di Davide Gianluca Bianchi su Avvenire, dedicato al nostro libro "Storia della retribuzione"

Il valore del lavoro e il suo rapporto con l'uomo. È proprio questo il tema centrale del libro "Storia della retribuzione", come evidenzia Davide Gianluca Bianchi su Avvenire del 25 agosto

News, 04 Settembre 2018

Fare cinema per comunicare i valori di impresa

Linda Gilli allo spazio FEDS della Mostra del Cinema di Venezia ha parlato del documentario di Giacomo Gatti "Il Fattore Umano"

News, 03 Settembre 2018

Linda Gilli a About women/1, l'incontro sul ruolo della donna nella società e nel lavoro

Presenti all'incontro About Women promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo alla Mostra del Cinema di Venezia per parlare di discriminazioni di genere nel mondo del lavoro.