IT / EN

News

News, 31 Agosto 2017

"Recuperare il valore del lavoro": nel volume del Piccola Biblioteca d'Impresa un ricordo del Cardinal Martini

Martini

Umanizzazione e attenzione per superare la solitudine della persona nell'impresa; un concetto di laboriosità che non si identifica con quello di lavoro; l'introduzione in azienda di spazi, anche minimi di gratuità. Il Cardinale Carlo Maria Martini, mancato il 31 agosto 2012, ha dedicato al lavoro e allo sviluppo una parte importante delle proprie riflessioni. La componente umana era per lui il fondamento di tutto: un contributo di Alberto Quadrio Curzio nel volume "Recuperare il valore del lavoro" edito da Inaz ci aiuta a ricordare una figura straordinaria che ha trasmesso valori di grande attualità.

Per saperne di più >>



 
News, 11 Aprile 2018

Cosa vuol dire INAZ?

È la domanda che ci fanno sempre i nuovi dipendenti quando entrano a far parte della nostra famiglia, i potenziali clienti che i nostri agenti incontrano ogni giorno, e in generale tutti coloro che ci conoscono per la prima volta: "INAZ sta per...?".

News, 09 Aprile 2018

Ivrea città industriale del XX secolo punta a diventare patrimonio dell'Umanità

La città di Ivrea si avvicina a diventare Patrimonio Unesco. Le architetture di Adriano Olivetti, realizzate fra gli anni 30 e 60 del Novecento, ambiscono a diventare patrimonio dell'umanità non solo per il loro valore estetico e architettonico, ma anche e soprattutto per l'idea che la città olivettiana incarna: un luogo dove il mondo del lavoro è incentrato sulla persona.

News, 04 Aprile 2018

L'integrazione funzionale di HExperience Inaz

Dipendente, responsabile di funzione, direzione HR, candidati: per tutte queste figure HExperience Inaz garantisce una completa integrazione funzionale.

News, 01 Aprile 2018

Smart working e Pubblica Amministrazione: un binomio possibile?

Lo smart working è poco praticato nella Pubblica Amministrazione, ma ciò non toglie che nel settore ci sia fermento.