IT / EN

News

News, 27 Luglio 2017

"Nuove tecnologie e lavoro" tema preferito alla maturità 2017: la sfida della human energy

Robot Esami

"Nuove tecnologie e lavoro" tema preferito alla maturità 2017: la sfida della human energy - Appena terminati gli ultimi orali della maturità di quest'anno, una notizia salta all'occhio . Una delle tracce per il tema riguardava la capacità dei robot di sostituire le persone sul lavoro: la maggioranza degli studenti, oltre il 38%, ha scelto proprio questa traccia, e il perché è facilmente intuibile: è qualcosa di profondamente legato al futuro dei giovani. "Probabilmente (...) l'argomento è molto sentito dai giovanissimi, costretti per la prima volta in questa misura dal dopoguerra a contendersi i posti di lavoro con macchine sempre più sofisticate: dai conti correnti online ai super bancomat, passando per l'e-commerce, tutte novità che se da un lato facilitano l'esistenza degli utenti, dall'altro stanno decimando i posti di lavoro" fa notare il giornalista Salvo Intravaia. E allora, adesso che gli esami sono finiti e gli studenti cominciano a godersi la meritata estate, non dimentichiamoci che la sfida comincia proprio ora. Costruire per i giovani, e insieme ai giovani, un mondo in cui la tecnologia e il digitale siano mossi dal fattore umano: la human energy.

Leggi l'articolo >>


 
News, 08 Marzo 2018

La storia di Hedy Lamarr, l'attrice di Hollywood senza la quale non avremmo Wi-Fi, GPS e telefonia mobile

Hedwig Kiesler, divenuta una celebrità con il nome di Hedy Lamarr, attrice dell'epoca d'oro di Hollywood, fu autrice di numerose invenzioni, fra cui una tecnologia che è alla base di alcune applicazioni che oggi usiamo quotidianamente.

News, 06 Marzo 2018

I corsi di Inaz di marzo

Marzo porta profumo di primavera e voglia di rinnovamento Perché non dare nuovo lustro anche alle tue competenze? Questo mese tanti corsi a Milano e Roma per aggiornare la tua formazione e quella dei tuoi dipendenti.

News, 02 Marzo 2018

Il premier Gentiloni loda Talent Garden, una delle eccellenze italiane del digitale protagoniste dell'ultimo convegno e volume di Inaz

"Penso che possiamo essere orgogliosi del Talent Garden, forse la principale piattaforma europea di formazione digitale. A me non stupisce che sia italiana ma per certa rappresentazione che a volte si dà del nostro Paese può apparire sorprendente".

News, 01 Marzo 2018

Innovazione 4.0: finanziamenti alle aziende con il bando Fondimpresa

C'è tempo fino al 16 giugno per partecipare all'ultmo bando di Fondimpresa con progetti di innovazione tecnologica: stanziati 10 milioni di euro complessivi per le aziende che vogliono investire in miglioramenti strutturali.