IT / EN

News

News, 11 Aprile 2017

Adriano Olivetti: la sua eredità a 116 anni dalla nascita

Olivetti

L'11 aprile del 1901 nasceva Adriano Olivetti: uno dei più grandi industriali che il nostro Paese abbia mai avuto, alla guida di un'azienda che per decenni è stata all'avanguardia, e con la quale Inaz ha avuto l'onore di collaborare in passato. Olivetti aveva capito che «la produzione industriale non la fanno le macchine, ma gli uomini: con i loro bisogni e relazioni, con il loro desiderio di rapporti». Un approfondimento su questa figura fondamentale è inserito nel volume edito da Inaz "L'impresa del terzo millennio", dove Bruno Lamborghini ripercorre i valori olivettiani.
Vai alla Piccola Biblioteca d'Impresa >>

 
News, 27 Settembre 2017

La cessazione del rapporto di lavoro: giornata di studio il 3 ottobre

Quali sono le norme e le implicazioni operative che riguardano la cessazione di un rapporto di lavoro?

News, 25 Settembre 2017

Trasformazione digitale: l'87% degli italiani ottimista sugli effetti della digitalizzazione

Una digitalizzazione dal cuore umano. Perché nasce per rispondere ai bisogni delle persone, aiuta il lavoro dell'uomo (e non lo sostituisce) e porta a una crescita globale delle imprese e della società.

News, 20 Settembre 2017

Pratica del lavoro e privacy: a ottobre un percorso di tre incontri per gli HR Manager

Il 3, 17 e 24 ottobre Inaz dedica agli specialisti del personale tre appuntamenti sulle questioni più importanti e delicate per chi si occupa di gestire le risorse umane.

News, 14 Settembre 2017

Stage, nuove regole per la trasparenza

Dopo l'accordo Stato-Regioni del 25 maggio, le regioni avranno tempo fino al 25 novembre per recepire le nuove linee guida sui tirocini extracurricolari, cioè quelli realizzati dopo aver completato gli studi.