IT / EN

Contratti a termine e apprendistato: tutte le novità spiegate a Messina il prossimo 2 ottobre

Appuntamento gratuito organizzato da INAZ e dai Consulenti del Lavoro della provincia. Le norme su apprendistato, contratti, licenziamenti, ammortizzatori sociali e detassazione non avranno più segreti per i professionisti delle risorse umane

Occasione da non perdere per i professionisti delle risorse umane: giovedì 2 ottobre a Messina Inaz, assieme all’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro  e all’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro, presenta un evento gratuito per formarsi e aggiornarsi sulle ultime novità normative in materia di contratti a termine e apprendistato. Appuntamento dalle 9.00 alle 13.00 al Palazzo della Provincia di Messina in Corso Cavour per confrontarsi con gli esperti su temi di strettissima attualità.
L’evento formativo del 2 ottobre a Messina è rivolto non solo ai Consulenti del Lavoro –che otterranno i crediti validi per la Formazione Continua Obbligatoria– ma anche a tutti gli Studi Professionali, ai professionisti e in generale a chi si occupa di amministrazione del personale. Il relatore è Alberto Bosco, consulente aziendale e formatore che collabora con il Centro Studi Inaz, oltre che editorialista e pubblicista per Il Sole 24 Ore ed esperto in Diritto del lavoro e sindacale.
Il programma toccherà argomenti come durata, forme, proroghe, rinnovi, e limiti numerici dei contratti a termine, mentre per quanto riguarda l’apprendistato si parlerà, tra le altre cose, potere di intervento dei contratti collettivi, degli obblighi formativi e relativa documentazione e dell’apprendistato dalla mobilità.
La partecipazione dà diritto all’accesso ai materiali formativi in formato digitale.

Inoltre Inaz lancia un’offerta dedicata a tutti coloro che desiderano formarsi in materia di amministrazione del personale e gestione delle risorse umane: sconti fino al 50% per chi si iscrive entro il 30 settembre ai corsi Formazione Inaz, con un ricchissimo catalogo che tocca tutti gli aspetti della gestione delle persone in azienda e della normativa su lavoro, previdenza e fisco, offrendo la garanzia di una preparazione professionale al passo con i tempi.

Dove e quando:
Giovedì 2 ottobre, Salone degli Specchi Palazzo della Provincia di Messina – Corso Cavour 86, dalle 9.00 alle 13.00.

Il convegno è gratuito previa iscrizione online: https://www.inaz.it/formazione-ed-eventi
Per maggiori informazioni: Agenzia Inaz di Catania – Daniele Sacco: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 337 881659.

Scarica il pdf